DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Stramaccioni visto che Esteghlal: derby di Teheran vinto ai rigori e finale di Coppa per Diabatè e compagni

Derby di Teheran e rigori: il momento della vittoria dell'Esteghlal sui rivali del Persepolis

L'ex squadra di Stramaccioni passa ai rigori nel derby di Coppa e accede alla finale...

Emanuele Landi

Derby di coppa a Teheran e vendetta per l'Esteghlal ai danni del Persepolis. Succede nella semifinale di Hafzi Cup (Coppa nazionale in Iran) dove Diabatè e compagni battono ai rigori i campioni della Premier League e ottengono il pass per la finale. Il 3 settembre alle 16:30 l'avversario sarà il Tractor-Sazi.

Il punteggio finale a favore della squadra di Stramaccioni, dopo i rigori

Stramaccioni hai visto che fa la tua ex squadra? L'ex tecnico dell'Inter, dopo soli 6 mesi, aveva detto addio alla società iraniana. I motivi? Lo scorso dicembre ci fu la rescissione del contratto per inadempienze della club. Ora, però si parla anche di un suo possibile e clamoroso ritorno.

BENEVENTO, ITALY - APRIL 18:  Cheick Diabaté of Benevento Calcio in action during the serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on April 18, 2018 in Benevento, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il perché è presto detto... La squadra anche quest'anno si è qualificata per i preliminari dell'AFC Champions League, posizionandosi al terzo posto, trascinata da un super Diabatè. L'ex Benevento, invece, in questa gara secca di coppa ha messo il timbro solo sul primo dei 5 rigori.

Il match, infatti, è terminato 2-2 ai regolamentari. Di Ghaedi il vantaggio dell'Esteghlal dopo soli 4'. Il pareggio e il sorpasso del Persepolis arriva tutto nella ripresa: Resan al 49' e Alipour al 88'. Sembra tutto finito ma nel recupero ecco la zampata di Danesghar al terzo minuto aggiuntivo. Un finale pazzesco prima dei tiri di rigore dove l'Esteghlal ne ha realizzati 4 contro 1. La resa dei conti ora aspetta come avversario il Tractor-Sazi che ha domato il Naft M.I.S per 1-0 grazie alla griffe di Mehri.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso