DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UN’ESPERIENZA DA INCUBO NELLA QUARTA CITTÀ PIÙ POPOLOSA DEL PAESE

Sturridge niente rinnovo: in Australia si sono pentiti del suo acquisto…

Sturridge niente rinnovo: in Australia si sono pentiti del suo acquisto… - immagine 1

Un’annata da dimenticare per l’ex attaccante di Trabznospor, Liverpool, West Bromwich, Chelsea, Bolton e Manchester City

Davide Capano

Ricordate Daniel Sturridge? L’attaccante inglese di origini giamaicane, oggi in Australia al Perth Glory, risulta essereil peggior acquisto nella storia del calcio australiano in termini di costi/benefici. Sì, perché l’ex Trabznospor, Liverpool, West Bromwich, Chelsea, Bolton e Manchester City, dal 20 novembre 2021 (giorno del debutto in maglia viola-arancio) a oggi, ha disputato la miseria di 138 minuti distribuiti su 6 partite, senza realizzare gol o assist.Il 32enne ha saltato, tra infortuni, quarantene e scelte tecniche, ben 20 gare!

Sturridge niente rinnovo: in Australia si sono pentiti del suo acquisto…- immagine 2

(Photo by Paul Kane/Getty Images)

Tony Pignata, amministratore delegato del Perth Glory, ha ammesso nelle ultime settimane come sia improbabile che il club possa rinnovare il contratto di Sturridge per la prossima stagione. Una storia particolare se si pensa all’enorme clamore suscitato dal nativo di Birmingham all’arrivo a Perth.

Sturridge niente rinnovo: in Australia si sono pentiti del suo acquisto…- immagine 3

“È stato deludente – ha dichiarato Pignata al SEN's The Global Game –. Avevamo grandi speranze quando abbiamo ingaggiato Daniel. Non ha funzionato. Il prossimo anno? Dubito che gli offriremo un altro contratto, ma a fine stagione ci siederemo per discutere. Daniel è deluso come lo siamo tutti per quello che è successo”.

Sturridge niente rinnovo: in Australia si sono pentiti del suo acquisto…- immagine 4

Una parabola davvero sorprendente per un giocatore che in carriera ha vinto, indossando i colori di Liverpool e Chelsea, due Champions League, una Premier League, due FA Cup e un Community Shield, oltre a un trionfo in Coppa di Turchia col Trabzonspor.

 

tutte le notizie di