River-Boca: 1-1, che show al Monumental

Superclasico, esce Cavani e il Boca trova il pari col River Plate

Superclasico, il goal del Boca
River Plate contro Boca Juniors. Partita equilibrata al Monumental. Più River nel numero delle occasioni ma la reti del Pibe Solari viene recuperata da Medina. Super partita di Colidio che non basta ai padroni di casa.
Emanuele Landi

Al Monumental di scena la partita delle partite: il Superclasico tra River Plate e Boca Juniors è tanto intenso ma finisce il parità. 1-1, con le reti tutte nella ripresa.

Miguel Borja che decise la sfida dello scorso anno, parte della panchina.  Edinson Cavani che sogna il goal nella super sfida, annullato nello scorso ottobre: nessuno dei due è decisvivo. La sfida dello scorso anno fu una vera e propria battaglia, l'ultimo non così equilibrato come quello di oggi, spettacolo da ambo le parti.

La sfida, valida per la Copa de la Liga Profesional, ha messo di fronte Los Millonarios secondi nel gruppo A, contro Les Xenezies settimi nel gruppo B. Un primo tempo lottato, con tanta garra in campo. Di tecnico si nota solo una parata dell'ex Manchester United Romero e un palo clamoroso colpito da Facundo Colidio.

Nella ripresa arrivano le reti. I padroni di casa del River passano in vantaggio su imbucata perfetta per Solari che prima trova la parata di Romero e poi lo buca sotto le gambe. Superiorità dei los Millonarios che dura fino al 70'. Non è Cavani a trovare il pari (uscito da pochi minuti) ma Medina che chiude un azione perfetta dopo l'assist di Blanco. Mastantuono ha una bella occasione sul finale dopo un'altra grande giocata di Colidio ma non inquadra la porta. 1-1 tutti contenti ma nessun vincitore.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.