Il primo titolo della stagione calcistica olandese 2024-2025 lo conquista il Feyenoord che in finale di Supercoppa d'Olanda,supera ai calci di rigore il Psv, campione in carica dell'Eredivisie, dopo un pirotecnico 4-4 al 90'.
Til e Bakayoko condannano il Psv
Supercoppa d’Olanda, 4-4 al 90′: il Feyenoord supera il PSV ai calci di rigore
Psv-Feyenoord, quante emozioni al Philips Stadion
—Il Feyenoord parte meglio, ma è il PSV a sbloccare l'incontro con Lang al termine di un'azione controversa: Zerrouki cade dopo un contrasto con Tillman, l'arbitro lascia proseguire e i padroni di casa approfittano del vantaggio concesso dal direttore di gara. La gioia per il Psv dura poco perchè il Feyenoord prima impatta la situazione con Gimenez, che pareggia su calcio di rigore, poi il numero 29 della formazione di Rotterdam fornisce l'assist per il 2-1 di Nieuwkoop.
LEGGI ANCHE
Il vantaggio galvanizza gli ospiti che potrebbero anche triplicare le marcature prima dell'intervallo, ma Benitez salva con due interventi prodigiosi il Psv che ad inizio ripresa trova il pari col solito Luuk de Jong. Il Feyenoord riallunga su Gimenez, che si conferma cinico e spietato dali undici metri, ma Til realizza il 3-3 a 25' dal termine. Finita? Macchè. Gli ospiti non mollano e i padroni di casa non sono da meno, Milambo fa sognare il Feyenoord, ma de Jong realizza il 4-4 definitivo che allunga la sfida ai calci di rigore.
Supercoppa al Feyenoord: ai rigori sbagliano Bakayoko e Til
—Dagli undici metri il Feyenoord è più preciso e realizza quattro rigori su quattro con Geertruida, Ueda, Hancko e Ivanusec. Il Psv inizia bene con Pepi, ma sbaglia con Bakayoko e Til, gli errori del centrocampista e dell'attaccante sono decisivi per la squadra allenata da Peter Bosz e consegnano al Feyenoord la quinta Supercoppa d'Olanda della sua storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA