Intervista

Szczesny, stoccata alla Juve: “Il Barcellona è il miglior club in cui abbia mai giocato”

Szczesny, stoccata alla Juve: “Il Barcellona è il miglior club in cui abbia mai giocato” - immagine 1
Il polacco, nell'ultima intervista rilasciata, ha dichiarato amore ai Blaugrana con una leggera stoccata alla Juventus
Federico Grimaldi

Dall'essere un giocatore prossimo alla pensione, ad uno che potrebbe fare il Triplete quest'anno. La vita di Szczesnyè cambiata dall'oggi al domani ed ora il portiere polacco vuole continuare a sognare. Nell'intervista rilasciata a TVP Sports ha parlato del suo amore per il Barcellona e del suo passato alla Juve.

Szczesny: "Ogni partita sarà una finale"

—  

Il Barcellona, ad inizio anno, ha perso per infortunio il portiere tedesco Ter Stegen. Per una squadra così importante, perdere un elemento del genere avrebbe potuto invalidare la stagione. Da qui, il colpo di genio: prendere tra gli svincolati Szczesny. Mai scelta fu più saggia. Dopo un inizio altalenante, il polacco ha trovato la giusta quadratura ed ora sembra insostituibile. Non subisce più gol e il Barcellona con lui, non perde mai in questo 2025. Con questi numeri non poteva che non esternare parole al mie per la sua squadra attuale: "Siamo in quella fase della stagione in cui ogni partita è molto importante, una finale. Abbiamo il sogno di fare qualcosa di grande questa stagione e abbiamo l'opportunità di farlo, quindi daremo il massimo".

Szczesny

Alla domanda sulla miglior squadra in cui sia mai stato, ha risposto: "Senza dubbio il Barcellona. Non posso negare che sia anche la squadra più efficace. Rispetto al mio passato, qui sto giocando la mia miglior stagione ed in termini di risultati viaggiamo ad una media mai vista. La partita con l'Atletico è stata la mia 19esima partita senza sconfitte". Ha concluso l'intervista con una piccola battuta: "Giocare per il Barcellona è molto interessante. Lo consiglio a tutti i futuri giocatori polacchi. Lavorate sodo, forse un giorno avrete un'opportunità come questa".

 

🗣️ Szczesny: "Estamos en esa parte de la temporada en que cada partido es muy importante, una final. Tenemos el sueño de hacer algo grande esta temporada y tenemos la oportunidad de hacerlo, así que daremos lo mejor de nosotros”https://t.co/7kp5Tr1sq3pic.twitter.com/qrxXdCKXOn

— Mundo Deportivo (@mundodeportivo) April 3, 2025