- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Uno dei derby più sentiti e vissuti con intensità è senza dubbio quello di Cordoba giocato da Talleres e Belgrano: le squadre torneranno ad indossare il vestito elegante per l'ennesima serata storica che le attende e lo faranno domani, domenica 6 ottobre alle ore 21:30. Al Mario Alberto Kempes di Cordoba, infatti, i club si affronteranno per la 17^ giornata della Liga Profesional e l'attesa per il Clasico Cordobes sta crescendo in maniera vertiginosa.
Nella città devota al calcio, Cordoba, manca sempre meno per assistere ad una nuova sfida che metterà contro il Talleres, padrone di casa in questa occasione, e il Belgrano. La rivalità in questo caso è centenaria, ma resta comunque sempre in crescendo di derby in derby. I padroni di casa sono attualmente terzi in classifica con 30 punti nella Liga Profesional, mentre il Pirata è al momento fermo al nono posto con 24 punti.
La particolarità del nuovo appuntamento risiede nel fatto che gli incontri tra le due squadre siano al momento in assoluta parità: si sono incontrate ben 70 volte, ottenendo 20 vittorie ciascuna e 30 pareggi in totale. Numeri che a farlo apposta, probabilmente, non sarebbero mai stati raggiunti. Motivo questo per il quale, stavolta, il derby sarà ancora più sentito: dai tifosi di entrambe le divisioni ci si aspetta di tutto.
Il primo dato da evidenziare riguarda il Talleres, dal momento che il Matador non perde contro il Belgrano da ben 18 anni. Dal canto suo il Pirata non vince contro i rivali dal lontano 15 aprile 2006 quando il Clasico finì 2-1 con i gol segnati da Mariano Campodónico e Andrés Aimar.
La battaglia calcistica è perciò più accesa che mai e si avvicina a grandi falcate il momento in cui le due antagoniste si ritroveranno ancora una volta in campo faccia a faccia per dar vita ad un nuovo momento di rivalità leggendaria. Gli uomini di Alexander Medina vogliono continuare a lottare per la testa della classifica, mentre gli uomini di Juan Cruz Real vogliono riuscire ad agguantare la zona della Copa Sudamericana. Il resto lo dirà il campo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA