Ormai non è una novità, Mehdi Taremiinsacca sempre in rete ogni volta che veste la maglia dell'Iran. Nella prima giornata del gruppo di qualificazioni ai Mondiali del 2026, il 32enne attaccante dell'Inter ha risolto la pratica Kirghizistan rompendo l'equilibrio al 34' del primo tempo.
Il bomber accusa
Taremi furioso: “Condizioni del campo pessime, il calcio iraniano è solo marginale”
L'ex Persepolis, Al-Gharafa, Rio Ave e Porto non si è però trattenuto dall'esternare la sua insoddisfazione per le pessime condizioni del terreno di gioco dello Stadio Foolad Shahr di Isfahan in Iran. Ai microfoni di TasnimNews Taremi ha attaccato il sistema calcio iraniano in maniera aperta e diretta.
Campo non idoneo, Taremi accusa il calcio iraniano
—Taremi ha alzato la voce nel post-gara di Iran-Kirghizistan, decisa da un suo gol nel primo tempo. L'attaccante dell'Inter non ha fatto molti giri di parole nell'accusare il sistema iraniano di non aver fatto quasi nulla per lo sviluppo del calcio e dei club locali.
A partire dalle condizioni del terreno di gioco in cui si è giocata la partita contro il Kirghizistan. Queste le parole di Taremi: "È stata una partita dura. Considerando le condizioni della partita e lo stato del campo, siamo felici di aver vinto. Non vogliamo paragonarci a nessuno, ma ho una domanda. Quali strutture fornite ai giocatori nei club iraniani? Avete buoni campi? Cosa avete dato ai giocatori che volete che migliorino? Il calcio iraniano è solo marginale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA