7 giornate di squalifica

Tottenham, Ufficiale: Bentancur squalificato 7 giornate, ci sarà contro la Roma

Tottenham, Ufficiale: Bentancur squalificato 7 giornate, ci sarà contro la Roma - immagine 1
Tottenham, ufficiale: Bentancur squalificato 7 giornate, salterà sei partite di Premier e una di Carabao Cup. Ci sarà contro la Roma in Europa League
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

La battuta razzista nei confronti del compagno di squadra, Son-Heung-Min, costa carissimo all'ex centrocampista della Juventus Rodrigo Bentancur. La Premier League, con un comunicato ufficiale, ha confermato la squalifica di 7 giornate, il calciatore del Tottenham tuttavia scenderà regolarmente in campo nelle sfide di Europa League.

Bentancur, confermate le 7 giornate di squalifica

—  

Attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, la Premier League ha specificato i motivi che hanno indotto il Giudice Sportivo ad infliggere sette giornate di squalifica al centrocampista del Tottenham Rodrigo Bentancur: "Il centrocampista del Tottenham Hotspur Rodrigo Bentancur è stato squalificato per sette partite dalla Football Association (FA) e multato di 100.000 sterline per aver violato la regola E3 della FA in relazione a un'intervista con un media.

Bentancur razzista e FA denuncia

La squalifica inizierà sabato 23 novembre, quando il Tottenham farà visita al Manchester City; l'uruguaiano salterà poi altre sei partite di Premier League e i quarti di finale di Coppa di Lega inglese contro il Manchester United (19 dicembre). Tornerà nuovamente in campo contro il Nottingham Forest (26 dicembre)

Ci sarà contro la Roma

—  

Squalificato in Premier e in Coppa Nazionale, tuttavia Bentancur potrà scendere regolarmente in campo nei prossimi impegni del Tottenham in Europa League. Il calciatore degli Spurs, dunque, vista la lunga assenza in campionato, potrebbe partire dal 1' contro la Roma il prossimo 28 novembre e recarsi in trasferta a Glasgow per affrontare i Rangers, giovedì 12 dicembre.

tutte le notizie di