Critiche social da parte dei suoi ex compagni di nazionale all'indirizzo di Anatoly Tymoshchuk. L'ex centrocampista della Nazionale ucraina, 4 reti in 144 presenze complessive con la maglia gialloblù, si è prodigato nell'aiutare la regione russa del Kursk, invasa dagli ucraini ad inizio agosto.
Insultato dagli ex compagni di nazionale
Tymoshchuk aiuta il Kursk, l’ex compagno Alijev: “Ti sei venduto ai russi per soldi”
Il 45enne ex Shakhtar Donetsk e Bayern Monaco (tra le altre) ha deciso di donare una sua maglia dello Zenit San Pietroburgo firmata per un'asta benefica (venduta per circa 7,5 mila dollari). Un gesto che non è passato inosservato e che ha fatto tanto clamore in Ucraina. Non una sorpresa comunque vista la posizione assunta da Tymoshchuk sin dall'inizio del conflitto russo-ucraino (non ha mai condannato la guerra ed è stato formalmente disconosciuto dalla Federazione calcistica ucraina). L'ex calciatore così facendo si è attirato su di sé forti critiche in patria, in particolare dai suoi ex compagni di nazionale.
LEGGI ANCHE
Tymoshchuk in aiuto dei russi del Kursk, i suoi ex compagni non lo perdonano
—Diversi ex compagni di nazionale hanno rivolto pesanti accuse e critiche sui social a Tymoshchuk, dopo l'ennesimo aiuto concesso agli abitanti russi del Kursk. Ecco l'ex Dinamo Kiev, Oleksandr Alijev: "Voglio parlare di questo enorme stronzo di Tymoshchuk che ha messo all’asta una maglietta e sta aiutando le bestie russe. Fin dai primi giorni ho detto che è feccia e mi dispiace aver giocato con lui nella nazionale ucraina. Ti sei venduto per soldi ai russi, ma ricorda che i tuoi genitori vivono qui, sei un completo idiota e uno stronzo. Ricordalo una volta per tutte".
Insomma, non ha usato troppi giri di parole per descrivere l'ex compagno di nazionale. Alle critiche a Tymoshchuk si è unito anche Ivan Petryak, 30enne centrocampista in forza al Chernomorets Odessa in prestito dallo Shakhtar Donetsk, che lo ha insultato così: "Fanculo puttana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA