Una nuova avventura per l'ex Borussia Dortmund

Marco Reus ai Los Angeles Galaxy: sarà derby con l’FC di Olivier Giroud

Marco Reus
Svincolato da giugno, il tedesco arriva negli Usa a parametro zero. Ad annunciarlo il club americano sui social: "Da Dortmund alla città degli angeli". Sarà derby con Giroud dopo il Milan-Borussia Dortmund dell scorso novembre
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Ora è ufficiale: Marco Reus è un nuovo giocatore dei Los Angeles Galaxy. Dopo aver sfiorato la Champions League con il Borussia Dortmund, l'attaccante si trasferisce in America per una nuova avventura. E c'era chi lo aveva già preannunciato...

Dodici stagioni al Borussia Dortmund per Marco Reus prima di questa nuova avventura professionale. Svincolato da giugno, il tedesco arriva negli Usa a parametro zero. Ad annunciarlo, proprio i Los Angeles Galaxy sui social: "Da Dortmund alla città degli angeli. Marco Reus ha firmato un contratto per due anni e mezzo, fino alla fine della stagione 2026".

Marco Reus giocherà El Trafico contro Olivier Giroud

—  

Marco Reus si troverà di fronte ne "El Trafico", il derby di Los Angeles il neo arrivo in terra a stelle e strisce Olivier Giroud. L'ex attaccante ha firmato con il Los Angeles FC. Il francese, ex Milan, si ritroverà di fronte la stella nella scorsa stagione al Borussia Dortmund, dopo che l'1-3 di San Siro in Champions League, portò di fatto i rossoneri ad abdicare il girone. In quella gara Giroud sbagliò un calcio di rigore, che forse ancora brucia per il giocatore. Il Borussia Dortmund, invece, vincendo iniziò ad aprirsi la strada fino alla finale, poi, persa col Real Madrid.

Milan Borussia Dortmund Giroud

"Marco Reus è un giocatore di livello mondiale che ha eccelso ai massimi livelli dello sport, tra cui aver giocato in due finali di Champions League per il Borussia Dortmund e nella Coppa del Mondo FIFA con la nazionale tedesca", ha affermato il direttore generale dei LA Galaxy Will Kuntz. "Per Marco, due volte calciatore dell'anno della Bundesliga, unirsi ai Galaxy dopo aver giocato tutta la sua carriera in Germania è una testimonianza del progetto che stiamo continuando a costruire nel club. Non vediamo l'ora di vedere il contributo di Marco ai LA Galaxy pronti a vivere il finale critico della stagione in MLS".

tutte le notizie di