CONTRATTO DI UN ANNO PIù OPZIONE PER UN'ALTRA STAGIONE

Ufficiale, Sergio Rico è un nuovo giocatore dell’Al-Gharafa

Ufficiale, Sergio Rico è un nuovo giocatore dell'Al-Gharafa
Il club qatariota ha confermato, attraverso i propri canali ufficiali, l'ingaggio del portiere che era svincolato. L'ex PSG allarga la colonia spagnola presente nello spogliatoio, che comprende già Rodrigo Moreno e Joselu Mato.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

L'Al-Gharafa ha confermato ufficialmente nella giornata di domenica l'ingaggio del portiere spagnolo Sergio Rico, che arriva da svincolato in Qatar dopo l'esperienza al Paris Saint-Germain.

Nuova avventura per Sergio Rico

—  

Rico, 31 anni, già giocatore del Siviglia e del Fulham, era fermo da un anno dopo essersi messo alle spalle quel terribile incidente a cavallo che lo aveva lasciato in coma indotto per 26 giorni e in ospedale per tre mesi.

Ufficiale, Sergio Rico è un nuovo giocatore dell'Al-Gharafa

Sergio Rico (Foto tratta da profilo X @DTransferencias)

Vincitore di due Europa League con il Siviglia e di 2 Ligue 1, 2 Coppe di Francia, una Coppa di Lega e una Supercoppa francese con il PSG, è stato convocato una volta dalla Spagna, in un'amichevole contro la Corea del Sud l'1 giugno 2016 in cui ha sostituito Iker Casillas dopo 73 minuti.

Un altro spagnolo in Qatar 

—  

Nella sua nuova squadra sarà affiancato dai connazionali Joselu Mato e Rodrigo Moreno. Il club qatariota aveva annunciato qualche giorno fa il suo arrivo a Doha e lo ha accolto con tutti gli onori del caso. Ora, c'è già una posa formale con i colori che difenderà per una stagione con opzione per un altro anno.

Ufficiale, Sergio Rico è un nuovo giocatore dell'Al-Gharafa

Sergio Rico in allenamento (Foto tratta da profilo X @ALGHARAFACLUB)

L'Al-Gharafa, allenato dal portoghese Pedro Martins, è sesto in classifica con 8 punti dopo sei giornate di Qatar Stars League.

tutte le notizie di