Pareggio a reti bianche nel derby di Copenaghen. In occasione del tredicesimo turno della Superligaen danese, Brondby e Copenaghen non si fanno male e guadagnano un punto a testa. Sempre particolarmente caldo il derby della capitale danese che ha regalato spettacolo durante il riscaldamento.
Pari e patta
Un punto a testa nel derby, Brondby e Copenaghen si annullano: finisce 0-0
I classici giochi pirotecnici ad accompagnare il riscaldamento delle due squadre hanno impreziosito la cornice di pubblico al Brondby Stadium. Proprio per tale motivo la partita è iniziata con 15 minuti di ritardo rispetto all'orario di inizio previsto per le 12:00.
Nessun gol nel derby di Copenaghen
—Il match inizia con quindici minuti di ritardo per i giochi pirotecnici che hanno accompagnato il riscaldamento delle due squadre. L'inizio di gara ha visto un Brondby più concentrato e propositivo. Nella prima mezz'ora di gioco i padroni di casa gestiscono con disinvoltura il possesso palla tentando in almeno tre occasioni la conclusione. Brondby e Copenaghen durante i primi 45 minuti di gioco non riescono comunque ad inquadrare mai la porta avversaria.
Insomma, per lo spettacolo meglio passare altrove. Nella ripresa la musica non cambia di molto, con le due formazioni ben attente più a non prenderle. Il Copenaghen prova ad impensierire gli avversari nel finale di gara. Per gli ospiti, che prendono anche un palo, il migliore in campo risulta essere il norvegese e numero 10, Mohamed Elyounoussi.
Con questo punto il Copenaghen rimane in testa alla classifica con 25 punti in attesa di Midtjylland-Aarhus, in programma più tardi alle 18:00. Con una vittoria una delle due squadre scavalcherebbe proprio la capolista Copenaghen in vetta al campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA