Spese coperte

United taglia, Amorim regala: biglietti offerti per la finale a tutto lo staff

United taglia, Amorim regala: biglietti offerti per la finale a tutto lo staff - immagine 1
Il portoghese ha garantito la possibilità di venire a Bilbao a tutti i suoi collaboratori, comprese le famiglie
Federico Grimaldi
Federico Grimaldi

Ruben Amorim ha deciso di intervenire di tasca propria per garantire ai membri del suo staff e alle loro famiglie la possibilità di assistere alla finale di Europa League tra Manchester United e Tottenham. In un momento segnato dalle politiche di austerità del club inglese, l’allenatore portoghese ha scelto un gesto concreto: coprirà personalmente i costi di viaggio e biglietti per una trentina di collaboratori, andando ben oltre quanto previsto dalla società, che aveva messo a disposizione solo due biglietti per dipendente.

Ruben Amorim has paid for 30 of his Man United backroom staff to take their families to next week's Europa League final in Bilbao, Spain, after being told by the club that his coaches, physios and support team would have to pay for their own tickets, sources have told ESPN. pic.twitter.com/rC2GkGsvZb

— ESPN FC (@ESPNFC) May 13, 2025

Amorim cuore d'oro

—  

In un clima di austerità e tagli interni al Manchester United, Ruben Amorim ha scelto di distinguersi con un gesto di grande umanità e leadership. Il tecnico portoghese, infatti, ha deciso di pagare personalmente biglietti e spese di viaggio per permettere a 30 membri del suo staff, tra allenatori e fisioterapisti, di assistere alla finale di Europa League a Bilbao insieme a familiari o amici. Una scelta che contrasta apertamente con la politica del club, che aveva messo a disposizione solo due biglietti a testa per i dipendenti e previsto una semplice proiezione interna a Manchester per il resto del personale.

United-Amorim-Shearer

Mentre il Tottenham offrirà un biglietto omaggio a ciascuno dei suoi 700 dipendenti, lo United ha preferito privilegiare la distribuzione ai tifosi, riducendo le agevolazioni per lo staff. Amorim, invece, ha voluto premiare il lavoro quotidiano dei suoi collaboratori con un gesto concreto, dimostrando che il valore umano e la riconoscenza possono contare più delle strategie aziendali.