La carriera calcistica di Mathieu Valbuena prosegue in Grecia. Il 39enne trequartista francese, dopo essersi svincolato dai ciprioti dell'Apollon Limassol, si è accordato con l'Athens Kallithea. La squadra, con sede nella città di Pentalofos Kallithea, è neopromossa in Super League greca ed è allenata dal tecnico italiano, Massimo Donati.
Alla seconda giornata di campionato subito contro la sua ex squadra
Valbuena firma con l’Athens Kallithea: il 25 agosto subito derby con l’Olympiacos
Tempo venti giorni e per Valbuena ci sarà già un incrocio romantico e per nulla banale: il 25 agosto, per la seconda giornata di campionato, l'Athens Kallithea sarà atteso dal derby contro l'Olympiacos, fresco vincitore della Conference League 2024 ed ex squadra del francese.
LEGGI ANCHE
Valbuena passa all'Athens Kallithea: subito l'incrocio con l'Olympiacos nel derby greco
—A 39 anni Valbuena continua con il calcio giocato. Il trequartista francese classe '84 (8 reti in 52 presenze con la Francia) ha vissuto l'ultima stagione a Cipro. Con l'Apollon Limassol l'ex Marsiglia, Lione, Fenerbahce (tra le altre) ha realizzato 8 reti e confezionato 5 assist in 36 presenze complessive in tutte le competizioni.
Adesso il ritorno in Grecia. Dopo i quattro anni trascorsi all'Olympiacos (18 reti e 43 assist in 150 partite), Valbuena ha firmato infatti con l'Athens Kallithea FC di Massimo Donati. Una nuova sfida per il francese che sarà ovviamente il giocatore simbolo della squadra appena promossa nel massimo campionato greco. Questo il comunicato del club greco: "Mathieu Valbuena si unisce all'AKFC. Il leggendario ex attaccante di Marsiglia, Lione e Olympiacos firma un contratto di un anno con il club".
Il primo impegno ufficiale per l'Athens Kallithea è in programma domenica 18 agosto con la prima giornata di campionato in trasferta contro il Levadiakos. Una settimana dopo, domenica 25 agosto, Valbuena e i suoi nuovi compagni saranno di scena al Georgios Karaiskakis nel derby contro l'Olympiacos. Una sfida importante per la squadra neopromossa, doppiamente sentita dall'ex di turno Valbuena...
© RIPRODUZIONE RISERVATA