LaLiga

Valencia, Kiat Lim è il nuovo presidente: il comunicato

Valencia, Kiat Lim è il nuovo presidente: il comunicato - immagine 1
Dal 5 marzo, ci sarà un importante cambio al vertice per la squadra spagnola
Federico Grimaldi

Il Valencia, ha reso noto nella serata di ieri, la decisione di affidare il club a Kiat Lim. La scelta avrà valenza dalla giornata di domani. Prenderà il posto di Layhoon Chan.

Il comunicato del Valencia

—  

"Il Consiglio di Amministrazione del Valencia CF è lieto di annunciare la nomina del Sig. Kiat Lim come nuovo Presidente del Club, carica che assumerà ufficialmente il 5 marzo 2025. Kiat Lim, Consigliere del Valencia CF dal 2022, assume questa nuova responsabilità in un momento chiave per l'organizzazione. La sua nomina dimostra un fermo impegno a lungo termine con il Club e rafforza l'impegno del Club con la stabilità e la costruzione di un progetto solido per il futuro.

Il Club desidera esprimere il suo sincero ringraziamento alla Sig.ra Layhoon Chan per la sua dedizione, il suo impegno e la sua leadership durante i suoi due mandati come Presidente del Club. Il Valencia CF guarda al futuro con ottimismo, riaffermando il suo impegno con i tifosi e lo sviluppo dell'entità. Insieme, raggiungeremo grandi cose. Amunt València!".

COMUNICADO OFICIAL: KIAT LIM, NUEVO PRESIDENTE DEL VALENCIA CF

— Valencia CF (@valenciacf) March 3, 2025

Chi è Kiat Lim?

—  

Il Valencia sta affrontando una delle sue stagioni peggiori degli ultimi venti anni. Quest'anno sta lottando per non retrocedere e, considerando il blasone della squadra spagnola, sembra assurdo vederla relegata così in fondo alla classifica. I drammi societari non sono nuovi e da anni va avanti una situazione abbastanza critica. Da qui, la scelta di affidare il club ad un volto nuovo. Ma chi è Kiat Lim? Il figlio di uno degli azionisti di maggioranza del club.

Ha 31 anni e dal 2022 è il consigliere del club. Carica, che non ricoprirà più. Come da lui stesso ammesso, non sarà molto presente a Valencia, ragion per cui ci sarà Javier Solis, nuovo direttore generale, che avrà il ruolo primario di rappresentanza con il club. La scelta, a metà stagione del cambio di presidenza è abbastanza discutibile, vedremo se sarà proficuo o continuerà a far emergere delle lacune, che ormai a Valencia sono di casa.

 

Así es Kiat Lim, el discreto psicólogo y gestor de empresas que se pondrá al frente del Valencia https://t.co/C86Nw02mWb

— OP VALENCIA (@OPCValenciana) March 4, 2025