Virgil van Dijk continua a guidare la difesa del Liverpool, ma a tenere banco è anche la questione futuro. Il capitano dei Reds, infatti, è ancora in scadenza a giugno 2025 e sta trattando il rinnovo con il club inglese. Il 33enne ha già parlato anche del suo possibile futuro dopo il ritiro dal calcio giocato.
DOPO IL RITIRO
Van Dijk, futuro da allenatore? “Mai dire mai. Voglio rimanere in questo mondo”
Van Dijk annuncia: "Ritiro? Mi piacerebbe rimanere nel mondo del calcio"
—Intervenuto al podcast "Rio Ferdinand Presents", Virgil van Dijk ha parlato anche del suo ritiro: "Cosa farò dopo? Sento che darò sicuramente qualcosa al calcio. Mi piace lavorare e osservare anche i giovani talenti: spesso vado alla Liverpool Academy. Vederli giocare felici è qualcosa che mi arricchisce molto".
"Al momento non so cosa mi riserverà il futuro - ha affermato l'olandese - ma mi piacerebbe rimanere in questo mondo. Non ho ancora in mente in che ruolo, è troppo presto per pensarci".
Van Dijk, prima il rinnovo con il Liverpool? Le ultime sul futuro
—Prima del ritiro, però, per van Dijk si profilano ancora diversi anni di carriera ad alto livello. Il 33enne è in trattativa per il rinnovo con il Liverpool, come ammesso nelle scorse settimane: "Le discussioni sono in corso, vedremo cosa succederà in futuro. La mia attenzione è tutta sul Liverpool, voglio vincere le partite che mi aspettano e nient'altro. Al momento non ho idea di cosa ci riserverà il futuro. Posso solo dirvi che sono iniziate delle discussioni e che vedremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA