DOPO IL RITIRO

Van Dijk, futuro da allenatore? “Mai dire mai. Voglio rimanere in questo mondo”

Van Dijk, futuro da allenatore? “Mai dire mai. Voglio rimanere in questo mondo” - immagine 1
Van Dijk pensa già al suo futuro dopo il ritiro dal calcio giocato: l'annuncio del capitano del Liverpool.
Enrico Pecci

Virgil van Dijk continua a guidare la difesa del Liverpool, ma a tenere banco è anche la questione futuro. Il capitano dei Reds, infatti, è ancora in scadenza a giugno 2025 e sta trattando il rinnovo con il club inglese. Il 33enne ha già parlato anche del suo possibile futuro dopo il ritiro dal calcio giocato.

Van Dijk annuncia: "Ritiro? Mi piacerebbe rimanere nel mondo del calcio"

—  

Intervenuto al podcast "Rio Ferdinand Presents", Virgil van Dijk ha parlato anche del suo ritiro: "Cosa farò dopo? Sento che darò sicuramente qualcosa al calcio. Mi piace lavorare e osservare anche i giovani talenti: spesso vado alla Liverpool Academy. Vederli giocare felici è qualcosa che mi arricchisce molto".

"Al momento non so cosa mi riserverà il futuro - ha affermato l'olandese - ma mi piacerebbe rimanere in questo mondo. Non ho ancora in mente in che ruolo, è troppo presto per pensarci".

Van Dijk, futuro da allenatore? “Mai dire mai. Voglio rimanere in questo mondo”- immagine 2

Van Dijk, prima il rinnovo con il Liverpool? Le ultime sul futuro

—  

Prima del ritiro, però, per van Dijk si profilano ancora diversi anni di carriera ad alto livello. Il 33enne è in trattativa per il rinnovo con il Liverpool, come ammesso nelle scorse settimane: "Le discussioni sono in corso, vedremo cosa succederà in futuro. La mia attenzione è tutta sul Liverpool, voglio vincere le partite che mi aspettano e nient'altro. Al momento non ho idea di cosa ci riserverà il futuro. Posso solo dirvi che sono iniziate delle discussioni e che vedremo".

Van Dijk, futuro da allenatore? “Mai dire mai. Voglio rimanere in questo mondo”- immagine 3

Van Dijk in azione col Liverpool (Foto: Getty Images)

tutte le notizie di