L'era Ruben Amorim al Manchester United è ufficialmente iniziata e, con essa, si è conclusa l'esperienza di Ruud Van Nistelrooy da primo allenatore dei Red Devils. L'ex bomber olandese, che proprio dello United è stato una colonna portante dell'attacco dal 2001 al 2006 prima di approdare al Real Madrid, ha guidato Bruno Fernandes e compagni ad interim subito dopo il licenziamento di Erik Ten Hag.
L'olandese lascia
Van Nistelrooy saluta il Manchester United: “Questo club sarà sempre nel mio cuore”
Un ruolino di marcia di tutto rispetto poi, con 3 vittorie e 1 pareggio in 4 partite. Insomma, Van Nistelrooy lascia la guida tecnica del Manchester United da imbattuto. Il 48enne olandese, ben sapendo che sarebbe arrivato Ruben Amorim a guidare la squadra, aveva comunque espresso la sua voglia di continuare allo United se ci fossero state le possibilità.
Confrontandosi con l'ex tecnico dello Sporting Lisbona, Van Nistelrooy è giunto alla conclusione che per lui non ci sarebbe stato posto all'interno dello staff di Ruben Amorim. E così, dopo una lunga riflessione, l'ex attaccante ha voluto salutare tutti come si deve.
Il saluto di Van Nistelrooy allo United
—Van Nistelrooy ha voluto mandare un messaggio di ringraziamento a tutti coloro che compongono l'ambiente Manchester United: "A tutto il Manchester United, in particolare a chi lavora dietro le quinte, ai giocatori e ai tifosi. Voglio ringraziarvi di cuore per il vostro incredibile impegno e sostegno. È stato un privilegio e un onore rappresentare la società come giocatore, allenatore e dirigente, e conserverò sempre i ricordi che abbiamo condiviso insieme. Il M.U.F.C avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, e spero che presto ci siano molti altri giorni di gloria a Old Trafford, perché ve lo meritate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA