Repubblica Ceca

Il Viktoria Plzeň perde 1-3 contro lo Slavia Praga ed esce dalla corsa al titolo

Il Viktoria Plzeň perde 1-3 contro lo Slavia Praga ed esce dalla corsa al titolo - immagine 1
I padroni di casa, che non vincono il campionato ceco dalla stagione 2021/22, hanno ottenuto una sconfitta contro la squadra della capitale.
Jacopo del Monaco

Il titolo di campione della Chance Liga, cioè la Serie A della Repubblica Ceca, sembra essere destinato a rimanere nella capitale. La scorsa edizione è stata vinta dallo Sparta Praga, mentre in quella in corso al comando della classifica c'è lo Slavia, che oggi, in trasferta, ha battuto 1-3 il Viktoria Plzeň.

Viktoria Plzeň 1-3 Slavia Praga: i padroni di casa escono dalla corsa al titolo

Oggi, presso lo Stadion města Plzně, il Viktoria Plzeň e lo Slavia Praga hanno disputato il match valevole per la 23ª giornata del campionato ceco. Al 2° minuto di gioco, gli ospiti hanno sbloccato il match col gol di Tomáš Chorý. Al 19', la partita è tornata in parità grazie al rigore realizzato da Pavel Šulc. Verso la fine della prima frazione di gioco, Chorý riporta in vantaggio i suoi segnando dagli 11 metri la sua 10ª rete in quest'edizione della Chance Liga. All'inizio del secondo tempo, il nigeriano Igoh Ogbu segna il terzo gol dello Slavia. Con questa sconfitta, il Viktoria Plzeň, che agli ottavi di finale di Europa League affronterà la Lazio di Marco Baroni e dell'ex capitano del Milan Alessio Romagnoli, esce in maniera definitiva dalla corsa al titolo di campione della Repubblica Ceca, visto che ora è fermo a 49 punti, a pari punti con lo Sparta Praga nonché a -13 dallo Slavia, che guarda le sue avversarie dalla vetta della classifica.