La conferenza stampa

Villarreal, Marcelino: “Contro il Valencia mi aspetto un derby equilibrato”

Villarreal, Marcelino: “Contro il Valencia mi aspetto un derby equilibrato” - immagine 1
L'allenatore del Villarreal, Marcelino, ha parlato in conferenza stampa in vista del Derbi de la Comunitat contro il Valencia
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Al Estadio de la Ceramica sabato 15 febbraio alle 21:00 andrà in scena il Derbi de la Comunitat tra Villarreale Valencia. La gara è valevole per la ventiquattresima giornata de LaLiga. Alla vigilia dell'atteso match è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore del Villarreal, Marcelino.

Queste le sue dichiarazioni: "I numeri del Valencia nelle ultime cinque partite sono lontani da quelli di una squadra in zona retrocessione. Si tratta di una squadra in buona forma, che ha collezionato due vittorie consecutive. Mi aspetto un derby difficile ed equilibrato. Confido comunque nella mia squadra. Dobbiamo cercare di sfruttare al meglio il vantaggio di giocare in casa. In questo modo abbiamo tutte le carte in regola per poter vincere la partita".

Villarreal-Valencia, le parole in conferenza stampa di Marcelino

—  

Marcelino prosegue analizzando nel dettaglio i punti di forza del Valencia: "È una squadra che pressa molto e con grande intensità, cercando attacchi diretti e molti contrattacchi. Ti mettono molta pressione, sono una squadra molto difficile. Cercheranno di pressarci e di metterci in difficoltà. Da lì dobbiamo attaccare bene e difendere bene per subire meno gol".

Villarreal, Marcelino: “Contro il Valencia mi aspetto un derby equilibrato”- immagine 2

Il derby è sempre una partita speciale, diversa da tutte le altre. Anche Marcelino è di questo parere: "I derby sono emozionanti di per sé. Ho vissuto momenti molto speciali con entrambe le squadre, ma ora sono qui e voglio che il Villarreal vinca. Questa è una delle migliori partite che si possano vedere in Liga ed è un peccato che quest'anno non si giochi per una posizione alta in classifica".

L'allenatore del Villarreal ha voluto caricare i suoi insistendo comunque sulla necessità di essere umili ed avere rispetto degli avversari: "Tutti noi vogliamo vincere, ma il primo passo è il rispetto e l'umiltà. Vincere nel massimo campionato spagnolo è molto complicato, ancora di più in un derby contro una squadra che sta vivendo il suo miglior momento di forma della stagione. Vogliamo che i tifosi si divertano e siano soddisfatti del risultato, ma sappiamo che ci saranno momenti di difficoltà e sofferenza.

Villarreal, Marcelino: “Contro il Valencia mi aspetto un derby equilibrato”- immagine 3

Il Villarreal insegue la sua terza vittoria casalinga di fila in campionato. Chiude così Marcelino: "Veniamo da due ottimi risultati in casa, possiamo centrare la nostra terza vittoria casalinga consecutiva. Sono sicuro però che la partita di domani sarà molto diversa. Non sarà facile, perché il Valencia ha molto in gioco e perché ora si trova in una situazione completamente diversa rispetto a qualche settimana fa. Dunque rispetto e massima umiltà."