DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DAL DERBY CON LO SHREWSBURY A PARKHEAD CON IL CELTIC

Vittoria con il Celtic, tutti i derby di Joe Hart: “Qui a Glasgow è tutto molto eccitante”

EDINBURGH, SCOTLAND - JANUARY 26: Joe Hart and Giorgos Giakoumakis of Celtic celebrate at full time during the Cinch Scottish Premiership match between Heart of Midlothian and Celtic FC at  on January 26, 2022 in Edinburgh, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Il portiere del Celtic Joe Hart insiste: la rivalità da Old Firm tra Celtic e Rangers è accesa come qualsiasi grande derby in cui ha giocato

Redazione DDD

Joe Hart ha aiutato il Celtic ad andare un punto davanti ai Rangers nel derby che in Scozia viene definito una "sensazionale batosta per 3-0 ai campioni in carica". Nel derby di Glasgow dell'altra sera l'esibizione di Joe Hart è stata calma e raccolta, esattamente la cosa che ci si aspetta dal 34enne dopo una carriera scintillante a livello di club e di Nazionale inglese. Per oltre 19 anni, Hart ha giocato ogni tipo di derby con le maglie Shrewsbury Town, Manchester City, Birmingham City, Torino e West Ham mentre, ovviamente, è stato anche nel bel mezzo della resa dei conti Inghilterra-Scozia.

 (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Hart ha detto: “Ho giocato per lo Shrewsbury contro il Wrexham che, per me, è stato enorme. La mia città natale, ovviamente, era un derby di confine: sono grandi momenti. Sono un portiere, voglio solo essere solido per la mia squadra e tenere fuori dalla rete più palloni possibile nel modo più semplice possibile. Se sto facendo una partita semplice e organizzata significa che nove volte su 10 otterremo un buon risultato. Nei derby le sconfitte sono grandi e le vittorie sono importanti. I derby variano decisamente. Il derby di Manchester non è stato necessariamente un grosso problema. Sembrava che il Manchester United fosse sempre stato importante per il City. Birmingham-Villa, quando ho firmato per il Birmingham eravamo appena usciti dal campionato e Villa era forte in Premier League. Torino. La Juventus è una potenza del calcio italiano, il Torino tanta storia e tanto orgoglio. Quindi, c'è una trama diversa per ognuno. E a Glasgow non è diverso. Questo derby qualche anno fa era molto pro Celtic, oggi è un testa a testa e lo rende molto eccitante".

tutte le notizie di