Joe Hart ha aiutato il Celtic ad andare un punto davanti ai Rangers nel derby che in Scozia viene definito una "sensazionale batosta per 3-0 ai campioni in carica". Nel derby di Glasgow dell'altra sera l'esibizione di Joe Hart è stata calma e raccolta, esattamente la cosa che ci si aspetta dal 34enne dopo una carriera scintillante a livello di club e di Nazionale inglese. Per oltre 19 anni, Hart ha giocato ogni tipo di derby con le maglie Shrewsbury Town, Manchester City, Birmingham City, Torino e West Ham mentre, ovviamente, è stato anche nel bel mezzo della resa dei conti Inghilterra-Scozia.
DAL DERBY CON LO SHREWSBURY A PARKHEAD CON IL CELTIC
Vittoria con il Celtic, tutti i derby di Joe Hart: “Qui a Glasgow è tutto molto eccitante”
Il portiere del Celtic Joe Hart insiste: la rivalità da Old Firm tra Celtic e Rangers è accesa come qualsiasi grande derby in cui ha giocato
Hart ha detto: “Ho giocato per lo Shrewsbury contro il Wrexham che, per me, è stato enorme. La mia città natale, ovviamente, era un derby di confine: sono grandi momenti. Sono un portiere, voglio solo essere solido per la mia squadra e tenere fuori dalla rete più palloni possibile nel modo più semplice possibile. Se sto facendo una partita semplice e organizzata significa che nove volte su 10 otterremo un buon risultato. Nei derby le sconfitte sono grandi e le vittorie sono importanti. I derby variano decisamente. Il derby di Manchester non è stato necessariamente un grosso problema. Sembrava che il Manchester United fosse sempre stato importante per il City. Birmingham-Villa, quando ho firmato per il Birmingham eravamo appena usciti dal campionato e Villa era forte in Premier League. Torino. La Juventus è una potenza del calcio italiano, il Torino tanta storia e tanto orgoglio. Quindi, c'è una trama diversa per ognuno. E a Glasgow non è diverso. Questo derby qualche anno fa era molto pro Celtic, oggi è un testa a testa e lo rende molto eccitante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA