Vigilia di Champions League per lo Slovan Bratislava, che domani sera ospiterà il Milan nella quinta giornata del calendario. I rossoneri cercano punti importanti per rientrare tra le prime 8, ma dall'altra parte gli slovacchi, fin qui ancora fermi a 0 punti, proveranno a fare la loro bella figura. Lo ha sottolineato anche Vladimir Weiss, parlando in conferenza stampa per presentare la sfida.
Le parole
Slovan Bratislava, Weiss: “Milan tra le migliori d’Europa, a Fonseca toglierei Pulisic”
Slovan Bratislava, Weiss: "Non dovremo avere paura, non vediamo l'ora"
—"Siamo più forti rispetto alle prime partite di Champions e sono tornati in rosa giocatori importanti. Fonseca qui ci è venuto un anno fa con il Lille e sta portando la sua filosofia anche al Milan, con molte verticalizzazioni e dove ha tanti giocatori veloci, come Leao, Pulisic, e c'è Abraham. Sappiamo per cosa dobbiamo essere preparati, non vediamo l'ora.
LEGGI ANCHE
Ho visto Milan-Juve. Sono due squadre molto tattiche ed è stata una partita senza occasioni. Dobbiamo cercare di fare qualcosa mentre loro attaccano. Non dobbiamo avere paura, non dobbiamo perdere la palla velocemente. Anche il Milan ha le sue debolezze: vince contro il Real e poi non batte il Cagliari. Va detto però che la Serie A è migliorata molto, è tra i top tre campionati al mondo".
Slovan Bratislava, Weiss: "Orgogliosi di essere qui, su Fonseca..."
—"Per noi è un onore giocare contro il Milan ed è un onore giocare la Champions. Non abbiamo nessuna chance di andare oltre, ma giochiamo contro squadre fortissime. Dicevo che il City era la squadra più forte, ma ora non è più così. Il Milan ha vinto contro il Real e non è una cosa facile. Per noi ogni partita di Champions è una finale. Sono molto contento che domani giocheremo contro il Milan, è uno dei giganti del calcio.
Il Milan giocherà per vincere. Mi aspetto una formazione offensiva con tutti i giocatori migliori, perché il Milan domani deve vincere se vuole passare. C'è il Milan che ha vinto il derby e contro il Real e c'è anche un Milan che non batte squadre più piccole. Fonseca è un allenatore molto bravo, ma i calciatori si devono abituare al suo gioco. La partita contro la Juve è stata troppo tattica, c'è stato troppo rispetto e per gli spettatori è stata una partita un po' noiosa. Ma anche non incassare un gol è una strategia. Chi toglierei al Milan? Se potessi scegliere, direi Pulisic".
© RIPRODUZIONE RISERVATA