Dopo Chelsea e Arsenal, ecco il Fulham?

Willian, addio in vista e niente derby paulista: ancora Londra nel destino?

Willian lascerà il Corinthians?
La sconfitta col Flamengo rischia di essere l'ultima gara in maglia Corinthians per il brasiliano. Un ritorno a Londra potrebbe essere un opzione plausibile per il giocatore. Il Fulham è fortemente interessato...

Emanuele Landi

Willian Borges da Silva, per tutti Willian, dovrebbe lasciare il Corinthians, dopo questa sua seconda esperienza, dopo essere stato eliminato a Libertadores. Il giocatore e la sua famiglia non sono contenti in Brasile. L'ex Chelsea, che voleva tornare in nazionale, non dovrebbe nemmeno partecipare al derby di sabato contro il Palmeiras e potrebbe fare ritorno in Europa. Come riferiscono i colleghi  brasiliani di ge.globo.com. Londra sarebbe destinazione gradita: dopo Chelsea ed Arsenal già sperimentate dal brasiliano, questa volta potrebbe essere il Fulham la destinazione per il trequartista.

L'eliminazione del Corinthians contro il Flamengo, nei quarti di finale della Libertadores, potrebbe rappresentare l'ultima apparizione di Willian con la maglia del Timao. Il secondo periodo al Parque São Jorge dovrebbe chiudersi così per il giocatore che proprio nella giornata di ieri ha compiuto 34 anni. Non dovrebbe nemmeno partecipare al derby paulista di sabato (mezzanotte ora italiana) contro il Palmeiras, per il campionato brasiliano. Un incontro questo giovedì dovrebbe definire la situazione.

Il presidente del Corinthians conferma il possibile addio di Willian

“Non voglio parlare di questo argomento per non tralasciare nulla, abbiamo programmato una conversazione dopo la partita di oggi, con l'eliminazione - secondo il presidente del club, Duilio Monteiro Alves -. Domani mattina avremo una conversazione. Se qualcosa cambia davvero, ha un contratto fino alla fine del prossimo anno, ma lo lasceremo risolvere domani, siamo appena usciti da un'eliminazione. Non voglio nascondere niente, omettere niente. Aspettiamo domani”.

Potrebbe essere uno dei tanti derby di Londra, invece, la prossima grande sfida per il brasiliano. Da testare, però, ci sarà la condizione fisica di Willian che aveva brillato col Chelsea e deluso con l'Arsenal, prima del ritorno in patria. Nella stagione corrente il giocatore aveva riportato alcuni infortuni, come la lussazione alla spalla che lo ha costretto a restare fuori dalle partite decisive il mese scorso. Era fuori dalla prima partita contro il Flamengo per una tendinite alla coscia. E ora London calling?

tutte le notizie di