DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Derby del Reno nel week-end e Xhaka parla del futuro

Xhaka, niente Roma: “Un giorno tornerò al Gladbach” e il “suo” Borussia pensa al RheinDerby

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 26: Granit Xhaka of Arsenal applauds the fans as he warms up prior to the Premier League match between Arsenal and Tottenham Hotspur at Emirates Stadium on September 26, 2021 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Granit Xhaka non sarà un nuovo giocatore della Roma, anzi il centrocampista dell'Arsenal ha strizzato l'occhio a un ritorno al Gladbach. Il club tedesco, intanto, si prepara al derby col Colonia...

Emanuele Landi

La Svizzera ha fatto uno sgambetto all'Italia e ora potrebbe farne un altro. Il centrocampista dell'Arsenal, Granit Xhaka, dopo essere stato accostato per un'estate alla Roma, ha, invece, aperto a un ritorno al Borussia Monchengladbach in futuro. Il classe giocatore ‘92, legato all’Arsenal fino al 2023/24, nel corso di un’intervista al podcast Mit Geredet ha parlato di un possibile futuro nuovamente nei Fohlen: “Ho prolungato il mio contratto e ho ancora due anni e mezzo di rapporto. Quando finirà avrò 32 anni e se Eberl sarà disposto a riportarmi indietro, la mia porta sarà aperta. Molti fan sanno che mi piacerebbe tornare un giorno. Non sappiamo tutti quando arriverà il momento". Intanto il Borussia Mönchengladbach si prepara alla "partita": nel week-end, infatti, si gioca il derby del Reno sul campo del Colonia.

Il 93esimo derby tra Colonia e Borussia Mönchengladbach si giocherà sabato 27 novembre, 15:30 e già in città si stanno prendendo le prime precauzioni. Anche se le autorità sperano che rimanga pacifico tra i fan camp intorno alla partita a Colonia, in programma al Rheinenergie-Stadion, alcune precauzioni sono già state prese per garantire che la sfida si svolga in sicurezza. Il match viene considerato dalle autorità una partita "a rischio" e, di conseguenza, non verranno serviti alcolici nello stadio, ad esempio. E il Gladbach avrà un tifoso in più come Granit Xhaka, spesso, decisivo nei derby del passato.

tutte le notizie di