Anche una squadra italiana interessata al colombiano

Yerry Mina, il colombiano piace a zero a molti club europei e a un’italiana

Yerry Mina, bye bye Everton
Rivelazione al Mondiale qualche anno fa ma anche criticato da Guardiola nello scorso torneo di Premier League: "Fa cose non necessarie al calcio".
Emanuele Landi

Quale sarà la prossima squadra di Yerry Mina. Il difensore colombiano lascerà l'Everton a zero il prossimo 30 giugno, come da lui stesso confermato, e interessa a molte squadre.

Il giocatore e la sua squadra non hanno vissuto una stagione facile, ora è tempo di cambiare per il classe 1994. Non si è trovato l'accordo col Fulham e allora mezza Europa pare essere sulle sue tracce. Non solo il Besiktas ma anche Lens, Granada e Bologna sembrano essere attente al suo profilo, come conferma il collega esperto di calciomercato Fabrizio Romano.

Non solo estimatori, però per il colombiano. Guardiola, allenatore dei citizens, disse qualche tempo fa di Yerry Mina, durante un duro Everton-Man City, a proposito di un colpo di Laporte a Yerry Mina, crollato a terra nel tentativo di far espellere il difensore dei Citizens: “È una cosa lontana dal calcio, non è necessario. E gli ho detto: ‘Sei un giocatore abbastanza bravo da evitare questo genere di cose’. Lui sa cosa ha fatto. Chiedetelo a lui. Questo non è fisico, non è mentale. Ci sono cose che fa che non sono necessarie”.

tutte le notizie di