Lo Young Boys sarà di scena mercoledì sera (27 novembre, ore 21:00) al Gewiss Stadium di Bergamo per affrontare l'Atalanta nella gara valida per la quinta giornata della prima fase di Champions League. Il tecnico degli svizzeriMagnin, non si nasconde in conferenza stampa: "Per migliorare bisogna confrontarsi con i più grandi e noi vogliamo cogliere questa opportunità e vincere".
Lo Young Boys ospita l'Atalanta
Young Boys, Magnin: “Atalanta come l’Inter, ma vogliamo vincere”
Young Boys, Magnin: "L'Atalanta non è solo Lookman"
—In conferenza stampa l'allenatore dello Young Boys Joel Magnin ha analizzato le possibili strategie che potrebbero aiutare la propria squadra a mettere in difficoltà l'Atalanta: "Sarà importante essere coraggiosi e non nasconderci. Contro l’Inter l’abbiamo visto, tutto è ancora possibile in questa Champions. Il sintetico sarà un piccolo vantaggio per noi, vogliamo sfruttarlo. Contro l’Inter abbiamo provato a farlo, poi le squadre dopo venti o trenta minuti si adattano e il livello si adegua, nel corso della gara. Davanti al nostro pubblico però daremo il massimo".
Obiettivo tre punti: "Quando iniziamo la gara e scendiamo in campo vogliamo vincere, sempre. Gli avversari sono di grande qualità e prepareremo la gara in maniera differente rispetto a quando giochiamo in campionato, davanti al nostro pubblico vogliamo fare il primo gol in Champions proprio contro l’Atalanta. È una piccola scommessa che ci siamo dati".
Il pericolo numero uno è Lookman, ma non sarà l'unico per la retroguardia dello Young Boys: "Non c’è solo Lookman, ci sono tanti calciatori top. Sarà una grande sfida per i nostri giocatori, bisogna misurarsi con i più grandi. Vogliamo cogliere questa occasione e vincere. È importante poter fare diverse scelte di formazione e cambiare i calciatori, per averli freschi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA