Il Ministro dello Sport Andrea Abodi è intervenuto durante la sesta edizione dello "Sport Talk Industry". Tra i tanti temi emersi a Roma ci sono quelli inerenti alle riforme, agli Europei del 2032 e la questione stadi. A breve verranno presentati nove dossier per vedere il calcio italiano con un nuovo punto di vista e con alti contenuti economici e sociali per il Paese.
SPORT TALK INDUSTRY
Abodi su riforme e stadi: “Stiamo lavorando per Euro 2032 ma non solo”
Le parole del Ministro Abodi
—Direttamente dall'evento Sport Talk Industry di Roma, il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha toccato diversi argomenti di natura economico e sociale: "Bisognerà fare il salto di qualità per quanto riguarda lo sport visto come economia sociale. Rivedere la Legge Melandri e contribuire alla Riforma Giorgetti sarà fondamentale per continuare a dare indipendenza dal punto di vista monetario alle società sportive italiane. Senza soldi non c'è sviluppo, questo vale per la Serie A e per tutto il calcio. Sono in questo mondo da 40 anni, sento che è il momento di intervenire il prima possibile. Sono cambiate tante cose, molte leggi sono vecchie e c'è poco legame tra la popolazione e le istituzioni. Siamo in difficoltà rispetto agli altri paesi, dobbiamo avere più coraggio".
Sulla questione stadi e su Euro32: "Le strutture sono importanti per garantire a tutti di praticare sport, è uno strumento indispensabile per la comunità. Con il Ministro Giorgetti avremo la possibilità di spingere per rendere i nostri stadi più moderni. Non si tratterà solo degli Europei ma qualcosa di più, a breve presenteremo nove dossier con tutti i risultati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA