Champions League

Atalanta, Gasperini getta acqua sul fuoco: “Scudetto? Non siamo pronti”

Atalanta, Gasperini getta acqua sul fuoco: “Scudetto? Non siamo pronti” - immagine 1
Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando la vittoria della sua Atalanta contro lo Stoccarda.
Gennaro Di Finizio

L'Atalanta continua a vincere, e continua a farlo con la personalità della grande squadra. La vittoria contro il Napoli ha rappresentato un punto di svolta che può risultare molto importante per il prosieguo della stagione, considerando quanto mostrato dalla Dea su un campo sempre complicato come quello dello Stadio Diego Armando Maradona.

Un entusiasmo che stasera è andato ad aumentare esponenzialmente grazie alla vittoria importante contro lo Stoccarda: due gol, quelli di Lookman e Zaniolo, che hanno deciso la partita contro una compagine che appena qualche settimana fa ha battuto anche la Juventus di Thiago Motta.

Atalanta, le parole di Gasperini nel post partita

—  

Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria della sua squadra nel post partita: "Noi siamo venuti qui con ambizione ma di lì a vincere ce ne passa. Questi sono campi difficili, lo Stoccarda aveva vinto a Torino contro la Juventus", ha detto senza fronzoli l'allenatore della Dea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

"È il modo in cui è arrivata questa vittoria che ci dà fiducia. Abbiamo vinto con personalità, forse abbiamo sofferto nel finale e c’è mancato ordine. Ho visto tante cose buone, per noi queste partite sono motivo di crescita. L’esperienza dell’anno scorso ha tanto consapevolezza in più”, le parole di Gasperini.

Poi la risposta su quella parola, Scudetto, che dalle parti di Bergamo comincia ad essere insistente: "Io rispetto le impressioni di tutti. Dico che a giugno sono rimasto soprattutto con l’ambizione di avere una squadra che usciva da una vittoria in Europa League e una qualificazione in Champions League. Oggi non siamo pronti a vincere lo Scudetto. Se possiamo sperare di crescere e inserirci ce lo auguriamo", ha detto con grande schiettezza Gasperini.

tutte le notizie di