IL RIBALTONE

Cittadella, scelto il nuovo allenatore: ufficiale Dal Canto

Cittadella, scelto il nuovo allenatore: ufficiale Dal Canto - immagine 1
Dal Canto è il nuovo allenatore del Cittadella: l'annuncio ufficiale della società di Serie B dopo l'esonero di Gorini.
Enrico Pecci

La sosta per le Nazionali miete un'altra "vittima" in panchina. Il Cittadella ha infatti deciso di esonerare Gorini, reduce da tre sconfitte consecutive ed un difficilissimo avvio di stagione inSerie B. Ora è ufficiale anche il nuovo allenatore.

Dal Canto nuovo allenatore del Cittadella: tutti i dettagli

—  

Come comunicato sui canali ufficiali delCittadella, la guida tecnica della squadra è stata affidata ad Alessandro Dal Canto. L'allenatore ripartirà dal terz'ultimo posto in Serie B, in zona retrocessione diretta, e dallo scontro diretto con il Cosenza attualmente fanalino di coda della classifica del campionato cadetto. Il Cittadella cerca la svolta dopo ottime stagioni di medio-alta classifica.

🤝🏻 Benvenuto mister!

Ufficiale la nuova guida tecnica.

— A.S. Cittadella (@ascittadella73) October 14, 2024

Il Cittadella riparte da Dal Canto: il comunicato ufficiale del club

—  

Questa la nota ufficiale diffusa dal club veneto: "L’ A.S. Cittadella comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra ad Alessandro Dal Canto. Classe 1975 nato a Castelfranco Veneto, dopo un passato da giocatore intraprende, nel 2009, la carriera da allenatore.

Inizia dal Padova, Primavera e poi Prima squadra, a seguire sarà sulla panchina di Vicenza, Venezia, Arezzo, Siena, Livorno, Viterbese e Carrarese.

Nel mezzo anche esperienze con la Nazionale italiana U17 e con le formazioni Primavera di Empoli e Juventus. A mister Dal Canto il nostro benvenuto in granata, augurandogli il meglio sulla panchina del Cittadella".

tutte le notizie di