Meteore sotto l'ombra del Vesuvio

Dendoncker e Traoré, dimenticati al Napoli: torneranno in Premier League

Dendoncker meteora al Napoli
Hanno deluso, hanno giocato poco e per questo il Napoli non li riscatterà. Pronti a fare ritorno alla base prima di cercare nuova fortuna il belga e l'ivoriano
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

"Leander Dendoncker tornerà all'Aston Villa a giugno poiché il Napoli non attiverà la clausola di opzione di acquisto per 9 milioni di euro, l'Aston Villa cercherà una nuova soluzione per Dendoncker. Il Napoli al momento non è disposto a far scattare una clausola di opzione di acquisto di 25 milioni di euro per Junior Traoré dal Bournemouth". Lo scrive su Twitter Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di mercato. Non una bella fine d'esperienza per i due giocatori con la maglia azzurra che non hanno mai convinto a pieno il terzo tecnico stagionale, quel Calzona che a giugno andrà ad allenare la sua Slovacchia agli Europei.

Walter Mazzarri aveva richiesto il belga, arrivato a poche ore prima del suo esonero. Dendoncker, quindi, è stato sfortunato e non è riuscito a imporsi, nonostante le sue qualità: solo 21' distribuiti in 3 presenze stagionali.

Traoré saluterà il Napoli

Traoré, invece, conosceva già la Serie A, avendo giocato nel Sassuolo, ma non ha trovato la forma ideale. Dopo poche apparizioni nel centrocampo azzurro l'ivoriano è stato mandato in panchina da Calzona che gli ha preferito dapprima Zielinksi, già partente direzione Inter e, poi, da Cajuste che finora ha convinto pochissimo. Non, quindi, il miglior saluto per due giocatori giunti con tante aspettative in terra partenopea. Dendoncker e Hamed Traoré torneranno all'Aston Villa e al Bournemouth prima magari di cercare nuovi lidi nella prossima stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.