Corigliano, la squadra di Gattuso: domenica sul campo del Palermo allenato da Gattuso…

È derby per Rino Gattuso, ma è anche derby del rispetto tra le due tifoserie…

di Davide Capano, @davide_capano

Domenica 3 novembre alle 14.30 si gioca Palermo-Corigliano, gara valida per la decima giornata del Girone I di Serie D. Il match avrà un sapore speciale per Rino Gattuso, coriglianese che ha allenato i rosanero con Zamparini in B all’inizio della stagione 2013-14. La partita sarà visibile sulla piattaforma Eleven Sports.

Al Renzo Barbera si affrontano la squadra meno fallosa del campionato contro la “più cattiva”. Infatti i ragazzi di Rosario Pergolizzi hanno ricevuto 18 ammonizioni e nessuna espulsione; i biancazzurri, invece, ben 26 gialli e 7 rossi in nove turni.

Il Palermo è in testa a punteggio pieno, mentre il Corigliano di mister De Sanzo, in zona playout con 8 punti, è alle prese con alcuni problemi societari. La situazione, però, non scalfisce l’entusiasmo di una caldissima tifoseria che si appresta a vivere una trasferta storica. Ecco il post su Facebook dello Skizzati Group Corigliano 1991:

Perché 482 chilometri di distanza non sono nulla se c’è l’amore viscerale per i propri colori.

Intanto, sempre sul social network fondato da Mark Zuckerberg e Dustin Moskowitz, un supporter palermitano ha scritto sulla pagina ufficiale del Corigliano: “Sono un tifoso del Palermo, conosciamo i vostri problemi e sappiamo cosa significhi una trasferta a Palermo, per costi e gestioni, io come tanti altri tifosi speriamo che possiate risolvere i vostri problemi, e vi chiedo solo una cosa, qualunque sia il risultato della partita, venite sotto la Curva Nord, non riceverete dei fischi ma solo applausi se metterete impegno e passione, il risultato è una cosa a parte, che non pregiudicherà ‘il saluto finale’! BUONA FORTUNA RAGAZZI!”. Quando i social uniscono e vanno oltre ogni risultato…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy