Alberto Gilardino è stato premiato in occasione della manifestazione D Club. La manifestazione organizzata dalla Lega Dilettanti ha regalato grandi riconoscimenti. Tra questi, c’è anche l’allenatore del Genoa, subentrato all’esonerato Blessin lo scorso dicembre, col merito di regalare ai rossoblù il ritorno in Serie A a un anno dalla retrocessone della scorsa stagione. Gli altri premi speciali ai calciatori del Bari Walid Cheddira ed Emmanuele Matino, al centrocampista del Lumezzane Simone Pesce e al presidente del Borgosesia Michele Pizzi.
Tanti i premiati d'eccezione
D Club, premiato Gilardino: “Lega Dilettanti fondamentale per il mio percorso”
Gilardino ha salutato i delegati e le autorità presenti al D Club, con un video messaggio ringraziando tifosi e appassionati legati al Campionato d’Italia: “Sono davvero felice di ricevere questo premio a coronamento di una stagione fantastica. Un risultato straordinario che viene da lontano, l’esperienza in Serie D è stata fondamentale per la mia carriera da allenatore formandomi a livello professionale e umano”. Gilardino è legato alla Serie D dopo l’esperienza che lo ha visto protagonista sulla panchina del Rezzato nella seconda parte della stagione 2018/19. Successivamente, l’attuale allenatore del Genoa ha diretto Pro Vercelli, Siena e la compagine Primavera del Grifone, per poi salire in prima squadra.
Oltre il Gila, il D Club ha premiato anche i protagonisti dell’ultima stagione del campionato della Lega Dilettanti. Tra questi, il miglior portiere Emanuele Semprini del Trastevere (già vincitore lo scorso anno del premio miglior giovane): Il miglior difensore è Mattia Alborghetti del Desenzano, mentre miglior centrocampista Domenico Aliperta della Cavese. Il premio di miglior attaccante Simone Menabò del Bra. Miglior giovane Domenico Lamberti, portiere della Puteolana, e miglior allenatore Ciro Danucci del Brindisi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA