DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Il derby di Sarri compie 90 anni: sfida numero 100 nel Valdarno fra Montevarchi e Sangiovannese

Tifosi Sangiovannese pronti per il derby di Montevarchi

C'è Sarri in Juventus-Fiorentina alle 12.30: per far venire più tifosi al derby fra "Monte" e "Sangio", orario d'inizio alle 15.00 e non alle 14.30

Redazione DDD

Domani alle 15.00 in Serie D si gioca il derby del Valdarno numero 100 dopo oltre 90 anni di confronti fra le due formazioni rivali che hanno giocato lo stesso campionato in sole 37 stagioni. La storia è iniziata al vecchio stadio Brilli Peri di Montevarchi l’8 dicembre 1929 con una grande vittoria per 3-0 dei rossoblu con una grande prestazione dell’attaccante Busoni. Il confronto numero 99 della storia è stato invece giocato e vinto dagli azzurri nella gara di andata dello stadio Fedini di San Giovanni Valdarno grazie ad un gol di capitan Scoscini.

Ecco il bilancio generale che ha visto fino ad oggi 73 gare di campionato e 26 fra Coppa Italia, Coppa Toscana e Coppa Volpi: 36 vittorie e 109 gol per la Sangiovannese, 28 successi e 84 reti per il Montevarchi. 35 i pareggi. E' un derby molto caro a Maurizio Sarri. E la Juve allenata oggi da Sarri, legatissimo ancora oggi alla Sangiovannese, ha influito sul derby del Valdarno numero 100 tra Montevarchi e Sangiovannese.

Derby del Valdarno numero 100 fra Montevarchi e Sangiovannese: giochiamo alle 15.000...prima c'è Sarri in tv...

Domani infatti si giocherà alle 15 e non all’orario canonico delle 14.30. Le due società si sono trovate d’accordo nel chiedere di posticipare l’inizio dell’incontro di 30 minuti a causa della concomitanza della partita di serie A tra Juventus e Fiorentina, in programma alle 12,30. Per consentire ai molti telespettatori di vedere la gara in tv e di non perdere nemmeno un minuto del derby del Valdarno si è optato per questa scelta.

Ci saranno anche modifiche al traffico e alla sosta, nell'area intorno al Brilli Peri, in occasione del derbytra Aquila Calcio Montevarchi e Sangiovannese in programma per domenica 2 febbraio: decisioni prese dall'Amministrazione comunale con apposita ordinanza, in previsione di un notevole afflusso di pubblico e per garantire la sicurezza stradale.

 

Potresti esserti perso