COLPO BASSO...

Insulti al Santo patrono di Civitanova nel derby: sotto accusa gli ultras maceratesi

Insulti al Santo patrono di Civitanova nel derby: sotto accusa gli ultras maceratesi - immagine 1
Nel tradizionale e verace derby marchigiano, fra i pesciaroli di Civitanova e i pistacoppi di Macerata, c'è andato di mezzo anche San Marone cui ogni anno tutta Civitanova dedica la propria festa patronale...
Simone Balocco

Domenica scorso 18 gennaio, nel derby di Eccellenza vinto 1-0 dalla loro squadra sul campo della Civitanovese, gli ultras della Maceratese hanno dileggiato San Marone, cosa che secondo il club di casa, che lo ha scritto in una nota ufficiale su Faceboook, "nulla a che vedere con il derby".

"San Marone pederasta"

Questo lo striscione del settore ospiti che ha prima alimentato e poi scatenato le polemiche...

La Civitanovese denuncia anche: "i biancorossi di Macerata hanno lanciato petardi sulla pista e hanno bruciato qualche feticcio. Più che dimostrazioni di sostegno alla propria squadra sono sembrate scena da tifo desueto. I rossoblu civitanovesi invece hanno dato prova di maturità accettando con il verdetto del campo senza scadere in reazioni antisportive".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.