calcio italiano

La Colligiana non ha solo “salvato il mondo”: ha salvato anche il risultato nel derby

La maglia speciale della Colligiana nel derby, nella foto del sito ufficiale del club colligianacalcio.it

Eccellenza, 0-0 nel derby della Val D'Elsa fra Poggibonsi e Colligiana

Redazione DDD

E' finito 0-0 il derby della Val d'Elsa tra Poggibonsi e Colligiana. La Colligiana è scesa in campo con le maglie verdi di “Salviamo il Mondo”. Tutto in linea con le battaglie globali di Greta Thunberg e con le recenti manifestazioni avvenute in Italia. Nello specifico del derby, il Poggibonsi era avanti in classifica ed era favorito, ma tutto questo non si è tradotto in moneta sonante.

Tensione da derby? Questo il commento finale di Marco Ghizzani, allenatore biancorosso della Colligiana: "Con le due squadre che non sono quasi riuscite a fare un tiro in porta nell’arco dei novanta minuti il risultato è quello giusto. A inizio gara eravamo partiti anche bene prendendo in mano la gara nonostante la differenza di punti tra le due squadre, ma negli ultimi metri ci vogliono soluzioni diverse, anche come rabbia e cattiveria per arrivare a tirare in porta, cose che a noi evidentemente mancano".

"Alla fine lo zero a zero accontenta entrambe le formazioni, nonostante la rivalità fra le tifoserie protagoniste di duri scontri, ad esempio nei derby del 2015.  La Colligiana è indietro in classifica ma ha un organico esperto e consolidato, per questo per i giovani giallorossi del Poggibonsi è stata un avversario. difficile da battere per i giovani giallorossi. Nel primo tempo una occasione per i biancorossi,nella ripresa due spunti pericolosi del Poggibonsi, sempre su tiri da distanza. Alla fine il derby senese della Val d'Elsa è tutto qui.

Potresti esserti perso