DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Malore in tribuna, il tifoso sviene: lo salva il guardalinee del campionato di Eccellenza

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 30: A linesman's flag is held by an assistant referee as he signals offside during the Carabao Cup Round of 16 match between Chelsea and Manchester United at Stamford Bridge on October 30, 2019 in London, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Fatto di cronaca a lieto fine al termine di Sassoferrato Genga-Marina 1-2

Davide Capano

Un tifoso 71enne, ora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale regionale di Torrette, è vivo per miracolo dopo essere stato sottoposto a un’operazione cardiochirurgica. Dal momento che l'uomo si è sentito male mentre seguiva una partita allo stadio di Sassoferrato (Ancona), si è rivelato provvidenziale l’intervento di un guardalinee di 29 anni che insieme a un infermiere presente sugli spalti ha affrontato per primo l’emergenza, in attesa dell’arrivo del 118.

L'accaduto allo stadio di Sassoferrato, al termine di Sassoferrato Genga-Marina, gara del campionato di Eccellenza vinta dagli ospiti per 2-1. Le squadre stavano facendo rientro negli spogliatoi quando uno spettatore di 71 anni, ex giocatore ed ex dirigente del Marina, sempre al seguito della squadra, ha accusato un malore ed è svenuto in tribuna. Di fronte a quella scena, si è subito attivato Andrea Pizzuti, assistente arbitrale di 29 anni della sezione di Macerata, che aveva appena portato a termine il match.

Pizzuti è anche autista soccorritore della Croce Verde di Morrovalle e Montecosaro.

 

Potresti esserti perso