calcio italiano

Poggibonsi: il derby è già una conquista giocarlo, ad agosto sembrava tutto finito…

Stadio Lotti, c'è il derby Poggibonsi-Colligiana

Eccellenza toscana, oggi il derby della Val d'Elsa: Poggibonsi-Colligiana

Redazione DDD

Oggi a guardare la classifica del girone toscano di Eccellenza viene difficile crederci davvero: Poggibonsi terzo a 11 punti, Colligiana penultima a quota 6. Questo al di là della rivalità tutta senese della Val'Elsa. Ma perchè, ad esempio, il derby di oggi si gioca in orario e senza rinvii. Mentre il derby di agosto in coppa Italia era stato rinviato a settembre, poi giocato e finito 1-1, perchè il cambiamento societario del Poggibonsi non finiva mai e si temeva il fallimento del cub.

Quando tutto si era risolto, a fine agosto gli stesso tifosi dell'Us Poggibonsi avevano dato una mano alla nuova dirigenza,  mobilitandosi e rimboccandosi le maniche. I ragazzi giovani, in particolare, guidati da alcuni dirigenti: alcuni si sono dati da fare allo stadio Lotti con lo straccio per pulire il pavimento, altri ancora hanno cominciato a tagliare l'erba. Tutto era in stato quasi di abbandono, visto che in estate era successo di tutto e fino a dopo Fetrragosrto fa sembrava che la storia dei Leoni del Poggibonsi sarebbe andata in fumo.

Oggi invece si gioca e sarà il Sig. Stefano Moretti della Sezione di Como a dirigere la gara di domenica prossima in programma allo “Stefano Lotti” tra Poggibonsi e Colligiana. Ad assisterlo come collaboratori di linea sono stati designati i Sigg.ri Filippo Pignatelli e Alessandro La Veneziana, entrambi della Sezione di Viareggio.

Potresti esserti perso