- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
di Bruno Bertucci -
Lo Stadio degli Ulivi di Andria vivrà momenti storici. Dopo 10 anni la Fidelis tornerà ad affrontare il Barletta in una gara ufficiale, questa volta la posta in palio sono i 3 punti in Serie D.
Le due tifoserie sono gemellate da anni
L'ultima volta fu nel 2013, nello storico play out di Lega Pro in cui i biancorossi vinsero e relegarono i federiciani alla retrocessione. Il momento allora era nefasto, tanto che la squadra di casa fu costretta a scendere addirittura in Eccellenza per inadempienze finanziarie. Le due tifoserie sono pronte a darsi battaglia a suon di cori.
Nessun tafferuglio o tentativo di scontro, visto che i due gruppi ultras sono gemellati dal 1991 e dal 2008 si sono strette in un legame fraterno ancora più solido. La partitissima torna, dunque, dopo anni di assenza in un clima completamente diverso rispetto agli altri derby: escludendo i tafferugli l'attenzione verrà puntata sul numero di persone che vorranno assistere allo storico match. L'impianto, infatti, prevede un massimo di 9000 posti a sedere - settore ospiti compreso.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA