L'Arabia Saudita come "coronamento di una carriera". Gian Piero Gasperini spiazza tutti riguardo al proprio futuro. Il tecnico dell'Atalanta ha rilasciato alcune dichiarazioni a sorpresa nel corso dell'evento di presentazione del libro del giornalista de La Gazzetta dello Sport Luigi Garlando.
SORPRESA GASP
Gasperini spiazza tutti: “Arabia? Sarebbe il coronamento di una carriera”
Gasperini: "Accetterei i soldi dell'Arabia come ha fatto Mancini? Presto per dirlo"
—Tra retroscena e futuro, Gasp ha parlato così dell'ipotesi saudita: "Accetterei i soldi dell'Arabia Saudita come ha fatto Mancini? Presto per dirlo. C'è stata la possibilità, non ero mentalmente pronto e avevo un impegno".
"L'ipotesi saudita resta viva? Solo se avessi la convinzione di poter portare qualcosa di nuovo. Così avrebbe un senso, oltre i soldi. Sarebbe il coronamento di una carriera", ha annunciato a sorpresa l'allenatore dell'Atalanta.
Atalanta, Gasperini si racconta: "Conta solo vincere? Il calcio rimane uno spettacolo"
—Infine, ecco svelato il Gasperini-pensiero: "Molto mi viene detto sul gioco uomo a uomo a tutto campo, poco sul fatto che le mie squadre facciano tanti gol. Il calcio rimane uno spettacolo: quando hai stadi così pieni devi offrire a chi paga qualcosa che piace. Ci sono state tante filosofie - ha concluso il tecnico nerazzurro - c'è stato un periodo in cui contava solo vincere, ma io credo che una più alta possibilità di vincere derivi proprio dal buon calcio. Io non ho mai avuto dubbi: quando una squadra si esprime bene ha più chance di vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA