Continua a piovere sul bagnato in casa Genoa, che dall’inizio della stagione si ritrova letteralmente falcidiata dagli infortuni. La lista degli indisponibili rossoblù continua ad allungarsi giornata dopo giornata, e per Gilardino le soluzioni sono sempre meno. Oltre a Malinovksyi, pesano tanto offensivamente le assenze di Messias, Ekuban e Vitinha, ma neppure difensivamente se la passa meglio. Ancora fuori Bani, pilastro della difesa del Grifone, ed ora una nuova defezione dopo l’ultima sfida di campionato contro il Como.
Nuovo stop
Genoa, si ferma anche Vasquez: salta la Nazionale
Genoa, problema muscolare per Vasquez
—Dopo l’ultima gara di Serie A contro il Como, anche Johan Vasquez ha lamentato un problema muscolare che lo costringerà a saltare gli impegni con la sua nazionale. Il difensore era stato convocato dal Messico per la doppia sfida di Nations League contro Honduras, ma rimarrà a Genova per curarsi sotto gli occhi dello staff medico rossoblù.
C’è un po' di preoccupazione, dunque, in attesa di capire l’entità del problema e i tempi di recupero. Il calciatore verrà valutato nella giornata di martedì, quando è fissata la ripresa degli allenamenti, con esami strumentali per approfondire. La speranza di Gilardino è che si tratti di un semplice risentimento da poter smaltire durante la pausa.
Dopo la sosta, il Genoa tornerà in campo contro il Cagliari. I rossoblù dovrebbero riavere a disposizione Bani, Ekuban, Ankeye e Norton Cuffy, ma si spera di recuperare anche De Winter, Messias e Vitinha. Servirà più tempo invece per Gollini, che dovrebbe tornare solo a inizio dicembre dopo l'operazione all'anca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA