DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ex Milan tra aneddoti e retroscena

Giuseppe Cardone: “Tonali diventerà fortissimo; su Di Natale e Boban…”

MILAN, ITALY - JANUARY 08:   Parma player Guiseppe Cardone tussles with AC Milan player Alberto Gilardino (R) during the Serie A match between AC Milan and Parma at the  Giuseppe Meazza Stadium on January 8, 2006 in Milan, Italy. (Photo by New Press/Getty Images)

L'ex difensore di Milan e Parma tra le altre è intervenuto in una diretta Instagram in cui ha confidato alcune chicche sul suo passato da giocatore. E da allenatore chi gli piacerebbe allenare? Tonali

Emanuele Landi

Giuseppe Cardone ora fa l’allenatore (collaboratore tecnico nel Venezia) ma l’ex difensore di tante squadre nel panorama italiano non dimentica il suo passato. Intervenuto nei giorni scorsi in una diretta Instagram con “religione_rossonera_official”, il classe 1974, cresciuto nelle giovanili del Milan e poi con la maglia del Diavolo tra il 1997 e 1999, ha raccontato alcuni aneddoti sul suo passato e sui calciatori che non dimenticherà: “Un giocatore 'immarcabile' che soffrivo molto nell’affrontarlo era Totò Di Natale. Un talento straordinario nel Milan, invece, per me era Boban: Zorro faceva sempre la stessa finta in allenamento e (per quanto tutti la conoscessero) alla fine ci cascavano tutti”.

“Quando giocavamo a calcio-tennis c’erano 4-5 giocatori come Albertini, Seba Rossi, Maldini, Costacurta e Donadoni che non amavano assolutamente perdere e se la prendevano anche per un punto – continua l’ex rossonero Cardone –. Questo dimostra la forza mentale di questi giocatori su cui si è costruita la mentalità da Milan. Quando arrivai al Milan rimasi sorpreso dalla cura dei dettagli – questo un altro aneddoto del nativo di Pavia ma con origini casertane – dalla macchina, all’assicurazione, al problem solving su questioni 'ordinarie' ”.

“Non ti dirò nomi altisonanti come Messi o Ronaldo – conclude Giuseppe Cardone a proposito di un giocatore che gli piacerebbe allenare – ma, forse, ti stupirò: mi piacerebbe allenare Tonali. Sandro è un bravo ragazzo e credo abbia delle qualità che lo renderanno fortissimo”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso