LE UFFICIALI DI INTER-ATALANTA

Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali. Coppia Thu-La in campo, la Dea rivoluzionata

inter atalanta formazioni ufficiali
Inter-Atalanta, ecco le formazioni ufficiali: nessuna novità per i nerazzurri, per la Dea c'è Zaniolo nel tridente offensivo con Brescianini e Samarzdic.
Gennaro Dimonte

Tutto pronto a Riad, in Arabia Saudita, per la prima semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Atalanta. Sono uscite le formazioni ufficiali a poco meno di un'ora dall'inizio del match. Confermatissima la coppia Lautaro Martinez-Marcus Thuram in attacco, Atalanta ridisegnata vista l'assenza di Mateo Retegui. Si giocherà sui 90 minuti e, in caso di pareggio, si andrà direttamente ai calci di rigore senza l'ausilio dei tempi supplementari. Fischio di inizio allo stadio Re Saud alle ore 20 italiane.

Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali. Coppia Thu-La in campo, la Dea rivoluzionata- immagine 2

Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali. Tante novità per la Dea

—  

Praticamente nessuna scelta diversa da quelle viste nelle ultime partite per Simone Inzaghi che schiera l'Inter con il classico 3-5-2. Sommer in porta, senza Pavard e Acerbi ci sono ancora Bisseck e De Vrij al fianco di Bastoni. Dimarco e Dumfries saranno gli esterni a tutta fascia, Calhanoglu in cabina di regia con Barella e Mkhitaryan mezzali. In attacco Lautaro Martinez al fianco di uno scatenato Marcus Thuram.

Per l'Atalanta c'è Carnesecchi tra i pali con Kossonou, Hien e Kolasinac a difendere l'estremo difensore italiano nel 3-4-3 di Gasperini. Bellanova e Zappacosta le frecce nell'arco bergamasco, De Roon e a sorpresa Scalvini a fare da diga in mezzo al campo. Alla fine l'ha spuntata Zaniolo ma su Lookman e non Brescianini come si pensava che invece giocherà titolare sulla sinistra. Dall'altro lato non c'è De Ketelare ma Samardzic.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi;

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Scalvini, De Roon, Zappacosta; Samardzic, Zaniolo, Brescianini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

tutte le notizie di