
Le parole
Vittoria con brivido quella a cui si assiste a San Siro, dove il Monza cerca di mettere i bastoni tra le ruote all'Inter, che riesce a rimontare da 0-2 a 3-2. Gli uomini di Simone Inzaghi si portano a +4 dal Napoli, chiamato a rispondere in una lotta scudetto che si fa sempre più emozionante.
Inter complete a stunning pic.twitter.com/rBcJeulpmO
— 433 (@433) March 8, 2025
Derby lombardo che parte in salita per i nerazzurri che cadono inizialmente sotto i colpi di Birindelli, Keita e un Monza che vuole giocarsela a viso aperto a San Siro. La rimonta dell'Inter porta i nomi di Arnautovic, Calhanoglu e di uno sfortunato Kyriakopoulos autore di un'autorete. Inzaghi davanti alla stampa elogia la prestazione del Monza ma anche la prova di carattere messa in campo dai suoi giocatori chiamati a recuperare un match non facile: "Bisogna fare i complimenti al Monza e a Nesta, sono venuti a giocare una bella partita qua a San Siro. Anche i miei giocatori hanno fatto un ottima gara sotto 2-0 contro una squadra che difende bene... In Serie A le partite sono tutte toste". L'allenatore dell'Inter è stato interpellato anche sul gesto del Triplete a Rotterdam sul quale fa chiarezza: "Ho sbagliato avrei dovuto dire 4, c'è anche il Mondiale per club. Battute a parte noi pensiamo a dare soddisfazione ai nostri tifosi, pensiamo partita per partita senza guardare il calendario". Paura nel finale per l'Inter che vede infortunarsi nel giro di pochi minuti Zielinski, il polacco costretto ad uscire per un problema al polpaccio dopo appena tre minuti di gioco, e Lautaro Martinez, il capitano esce dal campo toccandosi vistosamente la coscia. Inzaghi fa il punto sugli infortuni in conferenza: "Lautaro era affaticato ma nessun allarmismo, vediamo come evolve. Zielinski ha invece sentito qualcosa al polpaccio: dovrà fare esami ma sicuramente lo perderemo per un po' di tempo".
Nelle notti di Champions i nerazzurri si trasformano in una vera e propria saracinesca, un solo gol subito in nove gare, tendenza opposta in campionato dove sono ben 27 le reti subite. Inzaghi fa chiarezza e mette in luce come sia complicato recuperare energie in questo periodo della stagione: "Noi prepariamo le gare nella stessa maniera - spiega Inzaghi -, in Europa stiamo avendo questo passo difensivo e in campionato un altro segnando di più. Non è semplice recuperare energie, avete visto cosa è successo in Germania con le sconfitte di Bayern, Leverkusen e Dortmund. Sarà un cammino pieno di insidie e andiamo avanti. C'è la Champions, poi si andrà a Bergamo… Il primo gol subito era evitabile, ma i ragazzi danno tutto nonostante le rotazioni". L'allenatore dell'Inter si esprime anche sulla pausa concessa al Feyenoord per prepararsi al meglio all'importante notte di Champions che li attende: "Fanno bene se hanno la possibilità, non è regolarissima questa cosa però…".
© RIPRODUZIONE RISERVATA