L'Inter compie una rimonta incredibile da 0-2 a 3-2 contro il Monza e si porta a +4 dal Napoli. Decisiva la goal line technology.
L'Inter batte il Monza dopo essere stata sotto 0-2 e mette pressione al Napoli nella corsa allo Scudetto. Incredibile il primo tempo in cui i brianzoli sono andati in doppio vantaggio con Birindelli e l'ex Keita, di Arnautovic la rete dell'1-2 nei minuti di recupero. Al 64' Calhanoglu la pareggia da fuori area, rimonta completata dall'autorete di Kyriakopoulos al 77'. Con questo prezioso successo i nerazzurri si portano momentaneamente a +4 dagli azzurri allenati da Antonio Conte.
Clamoroso a San Siro: Monza in vantaggio 1-2
—
Classico 3-5-2 per Simone Inzaghi con Arnautovic al fianco di Lautaro in attacco, in panchina Thuram. Modulo speculare per Alessandro Nesta con Mota e l'ex Keita davanti. Padroni di casa che sin dai primi minuti cercano di imporre il proprio ritmo, mettendo in difficoltà gli ospiti. La prima vera occasione è però di marca brianzola, con Bianco che lascia partire un bolide che sfila vicinissimo al palo. Due giri di lancette più tardi Turati si rende protagonista di un grande intervento sul colpo di testa di Arnautovic. Al 24' Lautaro Martinez segna un gran gol ma il Var annulla per fallo di mano. Al 32' l'incredibile vantaggio del Monza: Birindelli riceve palla tutto solo davanti al Josep Martinez e insacca per lo 0-1. Al 36' Dumfries calcia a botta sicura verso la porta ma un difensore brianzolo salva tutto sulla linea. Lo stesso olandese mette a dura provi i riflessi di uno straordinario Turati pochi minuti più tardi. Al 44' lo 0-2 del Monza: Keita riceve palla al limite dell'area e lascia partire una cannonata imprendibile per Martinez. A una manciata di secondi dalla fine del primo tempo i nerazzurri accorciano con la rete di Arnautovic su assist di Dumfries.
Rimonta Inter completata: protagonista la goal line technology
—
Inter con l'intenzione di recuperare lo svantaggio sin da subito ma Turati è in giornata di grazia e toglie ancora la gioia del gol a Dumfries. Al 64' il pareggio nerazzurro: rasoiata precisa da fuori area di Calhanoglu per il 2-2. La spinta dei padroni di casa è forte: Thuram prova il tiro a giro dalla lunga distanza che va vicinissimo al palo. Al 77' la rete del vantaggio interista, con Carlos Augusto che la mette al centro e coglie la deviazione sfortunata in porta di Kyriakopoulos. Decisiva la goal line technology che segnala la palla entrata tutta in porta, con Turati che aveva parato anche questa. Sui piedi di Thuram la palla del 4-2 ma il contropiede e il tiro del francese finisce sul palo.