Il punto di Max

Materazzi su Inzaghi: “Perfetto per la Premier League, ma spero resti all’Inter”

Materazzi su Inzaghi: “Perfetto per la Premier League, ma spero resti all’Inter” - immagine 1
Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter, ha espresso il suo punto di vista sul momento della squadra nerazzurra e ha ammesso di vedere molto bene Simone Inzaghi su una panchina in Premier League
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Un grande ex nerazzurro come Marco Materazzi non poteva tirarsi indietro dal commentare il momento attuale della squadra di Simone Inzaghi. L'Inter, dopo l'1-1 con il Napoli nell'ultimo turno di campionato, è in buona compagnia al secondo posto a quota 25 punti con Atalanta, Fiorentina e Lazio. La capolista dell'ex Antonio Conte, almeno fino alla ripartenza del campionato dopo la pausa per le nazionali, rimane in vetta al campionato con 26 punti.

Materazzi, una delle colonne dell'Inter del passato con cui ha vinto lo storico Triplete nel 2010, nel corso di un'intervista concessa al canale Youtube "The Italian Football Podcast" ha espresso il suo giudizio sulla squadra nerazzurra e, in particolare, si è soffermato sull'ottimo lavoro svolto da Simone Inzaghi: "Inzaghi è perfetto per la Premier League. Io penso a club come l'Arsenal, il Manchester United o il Manchester City, soprattutto considerando che il futuro di Guardiola è ancora incerto. Tuttavia, da tifoso interista, spero che rimanga all’Inter. Ha ancora un lavoro da completare qui. Siamo amici, ci conosciamo da tempo per aver giocato l’uno contro l’altro e ho grande rispetto per lui. Non posso decidere il suo destino, ma spero che resti in Italia".

Materazzi su Inzaghi: “Perfetto per la Premier League, ma spero resti all’Inter”- immagine 2

Materazzi, l'obiettivo Champions è possibile per questa Inter

—  

L'Inter si trova nei piani altissimi della Serie A ed è la candidata principale alla vittoria dello scudetto. In casa nerazzurra c'è la consapevolezza che la concorrenza si è rinforzata e la classifica sta lì a dimostrarlo. In Champions Lautaro Martinez e compagni hanno invece sin qui ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro partite. E, dato assolutamente da non trascurare, la porta di Sommer è ancora inviolata. Materazzi così sul percorso europeo dell'Inter: "I nerazzurri hanno buone possibilità di vincere. Segnano molto e subiscono poco. Spero che questa volta sia l’Inter a trionfare, dopo la finale persa due anni fa a Istanbul".

Materazzi su Inzaghi: “Perfetto per la Premier League, ma spero resti all’Inter”- immagine 3
tutte le notizie di