Dopo la maglia di casa e quella da trasferta il Milan ha ufficialmente presentato la terza maglia della stagione 2025-26. La presentazione è avvenuta nelle prime ore della mattina a Hong Kong, dove i rossoneri sono in tournee pre-campionato, durante un evento dedicato ai tifosi presso il PUMA Store del Kai Tak Sports Park Mall. Come riportato dalla stessa società rossonera, la nuova maglia rende omaggio a quella indossata nel 1995-96, la stagione del 15° scudetto.
Serie A
Milan, presentata la terza maglia 2025-26: “Coniugazione di tradizione e innovazione”


Milan, ecco la terza maglia: debutto domani contro il Liverpool
—Il Milan ha presentato la terza maglia 2025-26. La nuova divisa è caratterizzata da un dominate colore giallo con dettagli in deep green sul colletto, dietro il quale è incisa la scritta "AC MILAN", e sulle maniche. La maglia, come ha dichiarato la stessa società rossonera, trae ispirazione a quella indossata nella stagione 1995-96 (30 anni fa dunque) in cui il Milan si cucì il suo 15° scudetto. Il debutto in campo del kit è previsto per il 26 luglio al Kai Tak Sports Park, in occasione dell'amichevole di lusso contro il Liverpool.
"Siamo estremamente orgogliosi di presentare il nostro Third kit durante il Pre-Season Tour - ha dichiarato Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan - Il design audace e i colori - ispirati a kit iconici del passato - rappresentano alla perfezione la capacità unica del Milan di coniugare tradizione e innovazione, stile ed eleganza, prestazioni e classe. Non vediamo l'ora di vederla indossata in campo nei prossimi giorni".
"Milano è una città dinamica, riconosciuta a livello mondiale per la sua influenza nel mondo della moda. - ha commentato invece Marco Mueller - direttore generale della PUMA - Con questa nuova maglia volevamo esprimere proprio questo legame, creando un kit distintivo che incarnasse lo stile unico milanese. Il monogramma classico, reinterpretato in chiave contemporanea, unisce la tradizione di un Club storico con un tocco di eleganza moderna che saprà conquistare tifosi e giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)