DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il derby pugliese e quello campano nei pensieri di Montervino

Montervino: “La città di Salerno merita il derby col Napoli”

SALERNO, ITALY - APRIL 02:  Giacomo Tedesco (L) of Reggina Calcio battles for the ball with Francesco Montervino of Salernitana Calcio during the Serie B match between Salernitana Calcio and Reggina Calcio at Stadio Arechi on April 2, 2010 in Salerno, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Ora di professione fa il DS del Taranto ma le maglie di Napoli e Salernitana saranno sempre un bel ricordo per Francesco Montervino. Il prossimo anno avrà due derby a cui pensare...

Emanuele Landi

Francesco Montervino, attuale DS del Taranto, neopromosso in Lega Pro e pronto al derby sentitissimo col Bari nella prossima stagione, intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, ha toccato vari punti. Si parte dal ritorno del club pugliese in Serie C: "Un po' di paura e timori di non farcela ci sono stati ma la sensazione che la mia squadra non desse spazio a troppi cattivi pensieri l'ho avuta per tutta la partita. Una domenica sofferta, che ha sancito comunque la vittoria della squadra che ha meritato più di tutte".

Al sud si preannunciano grandi sfide.

"Ho dei ricordi di Taranto-Bari, l'ultima volta che si è fatto avevo 14 anni. Oppure la finalissima persa col Catania di fronte a 32mila persone... Poi Palermo, Avellino, Juve Stabia, Foggia... La gente è già impazzita, abbiamo regalato loro un sogno e vogliamo renderli fieri di noi".

Montervino come la vede l'Italia?

"Forte, con qualità. Non ha il carattere di Francia e Germania ma ha poco da invidiare alle altre. Il gruppo mi sembra ben assortito e se è così possono togliersi grandi soddisfazioni. Bello vedere giocare questa Italia, spero i nostri calciatori riescano ad esprimersi".

La Salernitana torna in Serie A.

"Mi auguro che quanto prima si riescano a risolvere le beghe federali, anche perché io vivo a Salerno e sento l'umore della gente che è molto preoccupata. La città merita di giocare un derby che non gioca da anni, anche se col Napoli c'è poco da paragonare. Ho la speranza in cuor mio di vedere una sfida di sport e lealtà, senza dicerie stupide di troppo".

Che ne pensa del connubio Napoli-Spalletti?

"Io avrei preso proprio lui, mi ha allenato e vi dico che è realmente uno che può fare la differenza. Mi auguro possa quanto prima dimostrare a tutti il suo valore".

Fonte virgolettato: Tuttonapoli.net

tutte le notizie di