DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA FRECCIATA DELL’EX ATTACCANTE A “CORE 'NGRATO GONZALO”

Napoli, il Pampa Sosa: “Ancora oggi non capisco perché Higuain se ne sia andato…”

Napoli, il Pampa Sosa: “Ancora oggi non capisco perché Higuain se ne sia andato…” - immagine 1

Il punto di vista del primo calciatore tesserato dal Napoli di De Laurentiis nel 2004 sullo storico e discusso trasferimento del Pipita da Napoli a Torino

Davide Capano

Gonzalo Higuain a metà 2016, dopo aver giocato tre stagioni e segnato 91 gol con la maglia del Napoli, si stava avvicinando al secondo e unico posto raggiungibile sul podio dei giocatori più amati nella storia del club partenopeo.

Napoli, il Pampa Sosa: “Ancora oggi non capisco perché Higuain se ne sia andato…”- immagine 2

Ma il suo trasferimento alla Juventus in cambio di 90 milioni di euro (il quattordicesimo trasferimento più costoso nella storia del calcio, nda) lo ha portato a essere considerato il primo dei traditori.

Napoli, il Pampa Sosa: “Ancora oggi non capisco perché Higuain se ne sia andato…”- immagine 3

A questo proposito, colui che ha mostrato apertamente la sua posizione in merito, a quasi sei anni di distanza, è stato Roberto Sosa.

Napoli, il Pampa Sosa: “Ancora oggi non capisco perché Higuain se ne sia andato…”- immagine 4

Il Pampa, 30 reti e due promozioni con la squadra azzurra, è uno degli argentini più amati dai napoletani, soprattutto perché scelse Napoli nel 2004, nonostante la Serie C, diventando il primo calciatore tesserato dalla nuova società del presidente De Laurentiis e dell’allora direttore sportivo Pierpaolo Marino.

Napoli, il Pampa Sosa: “Ancora oggi non capisco perché Higuain se ne sia andato…”- immagine 5

“Questo club ti toglie tante cose, ma ti dà tante cose. Avrebbe dovuto capire un po’ di più la città – ha sottolineato in un’intervista con Bolavip l’ex attaccante di Udinese, Messina e Ascoli tra le altre, riferendosi al giocatore ora in forza all’Inter Miami –. Penso che la città lo abbia capito quando è arrivato, l’ha abbracciato, lo ha rispettato, si è preso cura di lui, lo amava, lo idolatrava e poi luiprese una decisione che ancora oggi non capisco. È chiaramente rispettabile, si decide di andare dove si vuole. Ma la città non capisce come abbia iniziato a cantare che difendeva la città. E se difendi la città non vai alla Juventus.Perchédal momento in cui metti piede in questa città sai che con la Juventus non hai niente a che fare. Questo club vive diversamente da come vivono i tifosi bianconeri. Ha altri valori, è molto più popolare”.

Napoli, il Pampa Sosa: “Ancora oggi non capisco perché Higuain se ne sia andato…”- immagine 6

Poi Sosa ha aggiunto su Higuain: “Ha preso una decisione di tutto rispetto dal punto di vista sportivo, ma è discutibile dal punto di vista del cuore. Perché penso che in quel momento rappresentasse la cosa più vicina a Diego sul campo da gioco, di difendere la città, di poter lottare per titoli importanti. Ecco perché dall’amore si è passati direttamente all’odio”.

 

tutte le notizie di