Termina con un banale 0-0 il derby dell’Umbria tra Perugia e Ternana, che allo stadio Renato Curi si spartiscono un punto che non muove le classifiche delle due squadre. I padroni di casa arrivano alla sfida consapevoli di una classifica che non è delle migliori, con 14 punti ottenuti nelle prime 13 giornate e una zona retrocessione distante sole tre lunghezze. Situazione opposta invece per la Ternana, che con i suoi 26 punti deve provare a consolidare il terzo posto e tenere la scia di Torres e Pescara.
La cronaca
Derby umbro senza gol: finisce 0-0 tra Perugia e Ternana
Perugia-Ternana 0-0, la cronaca del derby
—La partita comincia con qualche minuto di ritardo a causa di un buco trovato nella rete di una delle due porte. Al fischio di inizio parte bene il Perugia che non sfrutta un paio di situazioni potenzialmente pericolose. Al 25’, però, i padroni di casa devono rinunciare al proprio uomo migliore: Montevago è costretto al cambio dopo uno scontro di gioco con Capuano.
Le occasioni migliori capitano nella ripresa. Al 57’ serve un super Gemello per sventare la doppia conclusione di Donati, che sfiora il vantaggio per la Ternana. La squadra di Abate è stata padrona del gioco nel secondo tempo, col Perugia che si limita a resistere e a provare qualche sporadica ripartenza. Brividi ancora nel finale con un tentativo di Ferrante di poco a lato. Si conclude dunque con uno 0-0 il derby umbro tra Perugia e Ternana.
Le formazioni di Luciano Zauri e Ignazio Abate si dividono un punto che serve poco alle classifiche delle due squadre. La Ternana fallisce l'aggancio alla Torres al secondo posto, fermata sul campo del Rimini. Il Perugia resta nel mezzo tra la zona play off e la zona play out.
© RIPRODUZIONE RISERVATA