Lo sfogo di Baldini

Pescara, Baldini si sfoga: “Nessuno screzio in squadra, avete rotto i c******i

Pescara, Baldini si sfoga: “Nessuno screzio in squadra, avete rotto i c******i - immagine 1
Commentando il match con il Pineto e rispondendo ad alcune domande il tecnico del Pescara si è lasciato andare e ha perso le staffe: "Quando si cerca la cattiveria devo diventare ignorante anche io".
Federico Iezzi

Si è giocato ieri sera il derby abruzzese di Serie C fra Pineto e Pescara. Ad imporsi è stata, per 1-0, la squadra di casa con il gol di Chakir. Dopo la partita il tecnico del Delfino, Silvio Baldini, ha risposto ad una domanda dei giornalisti alla sua maniera.

Pescara Pineto derby

Pineto-Pescara

—  

Era un derby sentito, quello che si è giocato ieri sera allo stadio Mariani-Pavone di Pineto. La squadra di casa ha vinto per 1-0 e si è confermata la bestia nera dei biancoazzurri: il Pineto ha infatti vinto in tutte e tre le occasioni in cui le due squadre si sono incontrate questo anno. Il gol della vittoria, firmato Chakir, è arrivato a soli dieci minuti dal fischio finale. A prendersi la scena, però, è stato nella conferenza post-partita il tecnico degli ospiti, Silvio Baldini. Con questa vittoria il Pineto è sesto in classifica e si è confermato una delle rivelazioni del girone B di Serie C. Il Pescara invece rimane quarto ma non vince da due giornate.

Pescara, il commento di Baldini

—  

Baldini ha analizzato e commentato la sconfitta subita nel derby: "Il calcio è questo, ora pensiamo alla partita di mercoledì. Oggi la squadra ce l'ha messa tutta, abbiamo cercato di venirne fuori con un risultato positivo ma non ci siamo riusciti. Recriminare su alcuni episodi diventiamo patetici. Pensiamo al nostro percorso e alla nostra strada". Il tecnico ha messo in luce quanto di buono fatto dai suoi nei novanta minuti del match di ieri sera: "Nel primo tempo abbiamo creato diverse situazioni che potevamo sfruttare meglio. Loro si sono resi pericolosi su due falli laterali, potevamo trovare il gol ma abbiamo solo colpito la traversa con Meazzi. Poteva venir fuori qualsiasi risultato. Cerco di far giocare quelli che corrono di più, non guardo il fisico, chi corre di più gioca. Il calcio è dinamismo e attacco degli spazi, se non si corre... siamo stati campioni d'inverno basandoci su queste cose ma ora le facciamo meno bene. Dobbiamo raggiungere la miglior posizione possibile. Ci mancano 4 partite. Inutile parlare di obiettivi, dobbiamo cercare di fare più punti possibili. Questa è una squadra che deve avere autostima e convinzione. Dobbiamo giocare senza tanti pensieri".

I BALDINI E IL DERBY SICILIANO

"Avete rotto i c******i!"

—  

L'uscita "alla Baldini" è arrivata con una delle domande finali. La quale riguardava dei possibili screzi, che sarebbero avvenuti all'interno dello spogliatoio del Pescara. E qui il tecnico toscano ha decisamente perso la pazienza e si è lasciato andare: "Perché si devono dire queste cose? La rottura di coglioni di parlare con voi è questo. Abbiamo perso, dobbiamo fare i complimenti al Pineto che ci ha battuti tre volte in stagione. Non c'è nessuno screzio. Quando si cerca la cattiveria devo diventare ignorante anche io". La fonte dell'episodio è il sito tuttopescaracalcio.com