Dopo oltre un mese di assenza dai campi - l’ultima apparizione risaliva al 17 aprile contro l’Atlético Mineiro - Neymarè finalmente tornato in campo nella notte, disputando 30 minuti con il suo Santos e segnando anche un rigore nella lotteria finale. Un ritorno attesissimo che però non ha cambiato il destino della squadra paulista, eliminata ai rigori dal CRB nella Coppa del Brasile. Nonostante l’entusiasmo per il rientro del suo fuoriclasse, il Santos saluta prematuramente la competizione, lasciando un sapore amaro in una serata che doveva essere di festa.
O'Ney
Ritorno amaro per Neymar: eliminato il suo Santos dalla Coppa

Que Deus nos abençoe e nos proteja 🙏🤍🖤 pic.twitter.com/pbcgrahrvG
— Neymar Jr (@neymarjr) May 22, 2025
Il Santos si affida a Neymar per uscire dalla crisi
—Il ritorno di Neymar in campo è stato accolto come una scintilla di speranza per il Santos. Ma la realtà dei fatti continua a essere impietosa. Nonostante il suo ingresso in campo per mezz’ora nella sfida contro il CRB, la squadra è stata eliminata ai rigori dalla Coppa del Brasile. Un’uscita che aggrava ulteriormente una crisi già profonda. Tornato in Serie A brasiliana dopo la retrocessione, il Santos non riesce a risollevarsi: in nove giornate di campionato ha raccolto appena una vittoria, collezionando cinque miseri punti che lo inchiodano al penultimo posto della classifica.

L’entusiasmo per il rientro di Neymar potrebbe rappresentare una svolta, ma servirà la sua versione migliore, costante e soprattutto integra fisicamente. Perché se il fuoriclasse brasiliano dovesse incappare in un nuovo stop, il rischio di una nuova retrocessione - a un solo anno dal ritorno nella massima serie - diventerebbe fin troppo concreto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA